televisione
Piero Chiambretti torna questa sera giovedì 8 maggio alle 21.20 su Rai 3 con sei nuove puntate di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, giunto alla terza edizione. Al centro, come sempre, l’universo femminile in tutte le sue sfumature, con uno sguardo attento all’attualità, alla cronaca e alla società.
La prima puntata si aprirà con un collegamento da Piazza San Pietro insieme a don Filippo Di Giacomo per aggiornamenti sul conclave, seguiti dagli interventi di tre corrispondenti Rai: Gennaro Sangiuliano da Parigi, Nicoletta Manzione da Londra e Claudio Pagliara da New York. Torna anche il tavolo delle tre editorialiste, con una novità: accanto alle confermate Alba Parietti e Rosita Celentano arriva Anna Lou Castoldi, che si occuperà di tematiche giovanili, prendendo il posto di Asia Argento. Quest’ultima sarà comunque presente con una nuova rubrica, Doppia identità, dedicata al cinema.
Tra le novità di questa edizione anche Francesca Pascale, che racconterà aneddoti personali, e Clizia Fornasier con la rubrica La bellezza ti fa mostro. Cambiamenti anche nello spazio dedicato a libri e intellettuali: al fianco di Giorgio Dell’Arti ci sarà Alessandro Ciacci, comico e scrittore, in veste di sociologo fuori dagli schemi.
Cuore del programma resteranno le interviste di Chiambretti: nella prima puntata ospiti Rosy Bindi e Albano, mentre gli editorialisti Vittorio Feltri e Maurizio Mannoni commenteranno rispettivamente in apertura e chiusura. In prima fila la scrittrice e stand-up comedian Giada Biaggi, che parlerà di politica estera con ironia. Non mancheranno le clip comiche di Ippolita Baldini nei panni di Robi, la figlia della marchesa, e il corpo di ballo delle Women, guidato dal coreografo Momo Sacchetta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy