Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Veronica Ursida ospite da Monica Setta da Storie di donne al bivio su Rai 2: scopri la vita privata dell'ex tronista di Uomini e Donne

Ursida: "Ho vissuto un amore tossico e ho trovato la forza per uscirne"

Annalisa Ercolani

07 Maggio 2025, 18:45

Veronica Ursida ospite da Monica Setta da Storie di donne al bivio su Rai 2: scopri la vita privata dell'ex tronista di Uomini e Donne

Veronica Ursida e Monica Setta

Veronica Ursida ospite da Monica Setta a Storie di donne al bivio su Rai 2 in seconda serata. L’ex dama del Trono Over di Uomini e Donne ha confermato un anno fa, la rottura con l'imprenditore pugliese Vito Fiuscoin, in un’intervista rilasciata a Tag24, spiegando che la relazione, durata tre anni, è ormai giunta al capolinea. Un addio che segna l’ennesima svolta sentimentale per il volto televisivo, che non esclude, un possibile ritorno nel programma di Maria De Filippi: "Mai dire mai", ha dichiarato, lasciando aperto uno spiraglio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Veronica Ursida (@veronica.ursida)

Dopo la chiusura del capitolo con Giovanni Longobardi, conosciuto proprio nello studio di Uomini e Donne, sembrava che con Fiusco, già noto per una relazione con Miriana Trevisan, le cose si stessero facendo serie. Invece, come spiega Veronica, la relazione si è spenta con la consapevolezza che: "Purtroppo anche le più belle favole finiscono e la nostra è finita".

Al momento, un ritorno nel dating show non è una priorità. La Ursida ha infatti sottolineato la necessità di prendersi del tempo per se stessa: "In questo momento non ci sto pensando, ma nella vita mai dire mai per qualsiasi cosa. Devo pensare un attimino a me stessa". Tuttavia, l’idea di partecipare a un reality non le dispiace affatto: sull’Isola dei Famosi, in particolare, ha dichiarato: "Potrei pensarci, in questo momento è più vicina e servirebbe per schiarire le idee".

Stando alle anticipazioni della trasmissione di Monica Setta l'ex tronista ha rivelato: "Ho vissuto un amore tossico e ho trovato la forza per uscirne". Per scoprire tutta la storia e la vicenda bisognerà attendere questa sera su Rai 2. 

Una carriera tra tv, social e matrimoni

Oggi Veronica Ursida non è solo un volto popolare del piccolo schermo. Oltre alla sua attività sui social, è ospite fissa del programma Paradise, in onda in seconda serata su Rai 2 con la conduzione di Pascal Vicedomini. Un ruolo che ha raccolto l’eredità della sua esperienza a Non è l’Arena, il talk politico di Massimo Giletti su La7.

Inoltre è stata protagonista del progetto Mamme del Mondo, una trasmissione Rai di cucina con Carmen Russo, nata il 6 ottobre 2024 e sui social ha scritto: "Ogni episodio sarà un viaggio culinario pieno di sapori autentici, storie emozionanti e consigli di cucina perfetti per tutta la famiglia". Ha anche condotto Linea Azzurri, una trasmissione sempre targata Rai, in onda dall'8 febbraio 2024 ogni sabato per 6 settimane: "Un progetto che celebra sport, passione e resilienza attraverso sei voci, sei conduttrici (compresa me) e sei storie di campioni che ispirano".

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Veronica Ursida (@veronica.ursida)

Mamma di Francesco, un ragazzo di 17 anni, Veronica continua a dividersi tra la televisione e il lavoro di wedding ed events planner a Roma, dove organizza matrimoni e cerimonie su misura. Una vita ricca, fatta di alti e bassi, ma sempre sotto i riflettori. Sui social ha scritto una dedica al figlio per il suo compleanno: "Cuore mio da 17 anni, dal giorno in cui sei nato, mi rendi orgogliosa ogni singolo giorno. Vederti crescere e diventare la persona che sei oggi è il dono più grande che potessi ricevere: mi hai resa la mamma più felice e fortunata del mondo".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie