Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Come cambia il palinsesto di Rai 1 e Rai 2 oggi mercoledì 7 maggio: i programmi che saltano e quelli che slittano

Andrea Pescari

07 Maggio 2025, 11:05

Come cambia il palinsesto di Rai 1 e Rai 2 oggi mercoledì 7 maggio: i programmi che saltano e quelli che slittano

Saltano Storie italiane ed E' sempre mezzogiorno e slitta l'inizio de La vita in diretta e di Affari tuoi. Cambiamenti al palinsesto Rai. Sul primo canale, fino alle ore 11.30, in diretta dalla Basilica di San Pietro, la Santa Messa Pro Eligendo Romano Pontefice (a cura del TG1 e Rai Vaticano e in collegamento con Vatican Media Telecronaca di Ignazio Ingrao). Alle ore 12, dal palazzo del Quirinale, la cerimonia di presentazione dei candidati ai Premi David di Donatello per l’anno 2025, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Due variazioni che fanno saltare due programmi della mattina: Storie italiane con Eleonora Daniele ed E' sempre mezzogiorno con Antonella Clerici. Confermato La volta buona dopo il Tg1, mentre dalle 16 - dalla Cappella Sistina - l'Extra Omnes e l'inizio del Conclave a cura del TG1 e Rai Vaticano e in collegamento con Vatican Media Conducono Ignazio Ingrao e Oliviero Bergamini. Confermata La vita in diretta, ma con inizio alle ore 18. Affari Tuoi con Stefano De Martino slitta alle 20.45. Poi, dalle ore 21.40 il 70esimo David di Donatello. 

Rai 2

Le rubriche previste TG2 Costume e Società, TG2 Medicina 33 e il programma Bellamà non saranno trasmessi, spazio a Rai Parlamento con Question Time - Interrogazioni a risposta immediata al presidente del Consiglio dei Ministri e Ore 14. Lo speciale sugli Internazionali di Roma viene anticipato alle 15.30 (anziché alle ore 19, orario in cui andrà in onda il telefilm Blue Bloods). Squadra Speciale Cobra 11 (15:30) e I casi della Giovane Miss Fisher (16:20) non saranno trasmessi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie