Giovedì 02 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

musica

Rihanna e A$AP Rocky, tutte le tappe della loro storia d'amore: il primo incontro, l'amicizia, l'annuncio del terzo figlio al Met Gala

Ilaria Albanesi

06 Maggio 2025, 13:18

Rihanna e A$AP Rocky, tutte le tappe della loro storia d'amore: il primo incontro, l'amicizia, l'annuncio del terzo figlio al Met Gala

Rihanna ha annunciato sotto la pioggia di New York la sua terza gravidanza. Il palcoscenico scelto è stato quello del Met Gala 2025 dove, con un abito couture, ha messo in mostra il suo pancione. Già genitori di due bambini, RZA Athelaston Mayers, nato a maggio 2022, e Riot Rose Mayers, nato ad agosto 2023, Rihanna e A$AP Rocky – all’anagrafe Rakim Athelaston Mayers – formano una delle coppie più solide dello showbiz. 

Rihanna e Asap Rocky: le tappe della loro storia d'amore

Il primo incontro nel 2012

Rihanna e Asap Rocky si conoscono nel 2012, quando collaborano al remix del brano della cantante Cockiness (Love It). I due si esibiscono poi agli MTV Video Music Awards, dove si incontrano di persona per la prima volta dietro le quinte delle prove. L’anno successivo, nel 2013, Rocky viene scelto da Rihanna come artista d’apertura del suo Diamonds World Tour.

L'amicizia platonica

Tra loro, tuttavia, non nasce subito l’amore ma una solida amicizia, che si consolida nel tempo. In un’intervista del 2015 con Nessa su Hot 97, Rocky parla delle tante donne con cui è stato accostato — dall’ex fidanzata Chanel Iman a Rita Ora — ma chiarisce che con Rihanna non c'è mai stato nulla di romantico: "Non è mai successo. Se fosse successo, allora sarebbe successo. Non l’abbiamo fatto. Non si sa mai. Ma non è quello che mi interessa. Quello a cui tengo è l’amicizia che ho già con tutte queste donne". 

L'inizio della relazione 

I due restano amici fino al 2019, quando iniziano a frequentarsi. In un’intervista del 2024 rilasciata a Interview Magazine, la cantante racconta: "Ci conoscevamo da tanto. L’ho visto in altre relazioni, lui ha visto me nelle mie. Ci siamo frequentati anche da single. Sapevamo cosa potevamo dare — e anche togliere — l’uno dalla vita dell’altro. Potevamo renderci felici o farci soffrire. Ho lasciato che le cose seguissero il loro corso. Era come un fiore: poteva appassire o fiorire. Ma ho deciso di lasciarlo crescere liberamente". A dicembre 2019 arriva il primo red carpet di coppia ai Fashion Awards di Londra.

La conferma della loro storia

La conferma ufficiale arriva solo a dicembre 2020, quando la testata People lancia la notizia. A maggio 2021, Asap Rocky rilascia un’intervista a GQ in cui definisce Rihanna "L'amore della mia vita". 

Il debutto al Met Gala

Il debutto sul red carpet più seguito al mondo avviene a settembre 2021, quando i due sfilano insieme al Met Gala, ufficializzando pubblicamente la loro relazione.

 

Il primo figlio RZA

Nel 2022 Rihanna annuncia la sua prima gravidanza, sfoggiando sul pancione una cascata di gioielli. Il primo figlio della coppia, RZA Athelston Mayers, nasce a maggio 2022.

La seconda gravidanza

Per annunciare la seconda gravidanza, Rihanna sceglie un palcoscenico d’eccezione: l’halftime show del Super Bowl 2023. Durante l’esibizione, si presenta con una tuta rossa aperta che lascia intravedere una maglia aderente, mettendo in risalto le nuove forme. Il secondo figlio, Riot Rose, nasce ad agosto 2023.

Il supporto di Rihanna nel processo contro Rocky

Nel 2024, Rocky affronta un processo durato tre settimane, accusato di aver sparato due colpi di pistola contro l’ex amico A$AP Relli nel 2021 — un’accusa che avrebbe potuto costargli fino a 24 anni di carcere. Rihanna è spesso presente in aula, accanto a lui. Ed è proprio lei la prima persona con cui Rocky sceglie di festeggiare quando la giuria si pronuncia a suo favore: il rapper, appena ascoltato il verdetto di non colpevolezza, scavalca una transenna e si precipita ad abbracciarla.

L'annuncio della terza gravidanza al Met Gala 2025

Rihanna ha rivelato di essere in attesa del terzo figlio durante il Met Gala 2025, il 5 maggio. Rocky ha celebrato la notizia direttamente sul red carpet, dichiarando ai giornalisti: "È una sensazione fantastica, sapete? Eravamo stanchi di tenercelo dentro, era il momento di mostrare alla gente cosa stavamo preparando. Sono felice che tutti siano contenti per noi, perché noi lo siamo di sicuro".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie