televisione
Questa sera, martedì 6 marzo, in prima serata su Rai 1 va in onda il film Quasi Orfano, una commedia brillante firmata Umberto Carteni.
Valentino (Riccardo Scamarcio) e Costanza (Vittoria Puccini) sono una coppia che vive a Milano e che ha fondato una griffe molto famosa nel campo del design. Valentino è di origine pugliese, ed è grazie alla moglie che riesce a ottenere successo nella buona società milanese. L'uomo, che di cognome fa Tarocco, ha progressivamente rotto ogni legame con i suoi familiari, al punto di dichiararsi orfano e cambiare cognome.
La famiglia Tarocco vive in Puglia ed è proprietaria di un agriturismo, famoso per avere le più basse valutazioni dell’intero settore nelle app specializzate. In occasione del compleanno della madre di Valentino, la sua famiglia, colorita e numerosa, tenta di riallacciare i rapporti con lui presentandosi all’improvviso a Milano nella speranza di ricevere un aiuto economico, mettendo in moto una serie di situazioni paradossali.
Riccardo Scamarcio, Vittoria Puccini, Antonio Gerardi, Grazia Schiavo, Adriano Pappalardo, Nunzia Schiano, Bebo Storti, Chiara Di Benedetto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy