Attualità
Un concerto dell'Antifestival
Si chiama Antifestival. Ed è una delle prime manifestazioni di musica indipendente dell'Umbria. Sin dal 2008 nel parco sportivo di Cannaiola di Trevi si alternano band e cantanti di rilievo che poi - in molti casi - sono decollati sulle scene nazionali. Tra questi La rappresentante di lista, Willie Peyote, Franco 126, Brusco, CmqMartina, La Sad e Vasco Brondi. Gli artisti dell’edizione dell’estate 2025 (18-25 luglio) sono - tra gli altri - Le bambole di pezza per un concerto tutto punk, Babaman col reggae, i Sei ottavi, la cover band di Rino Gaetano. La prima domenica esordio con dj Ralf e il secondo sabato ci sarà Nashley.
All’interno del campo sportivo sono allestiti due palchi: il main stage, per gli ospiti principali e il sunset stage, trampolino di lancio per band emergenti locali e palcoscenico di esposizioni artistiche di vario genere. All’interno del festival si trovano l’osteria, la birreria e la panineria. A completare non mancano i mercatini di artigianato provenienti da tutta Italia. Sono 30 mila le presenze registrate nelle ultime edizioni, fa sapere lo staff.
Antipasto dell’Antifestival con la Merenda nell’Oliveta, organizzata dall’associazione nazionale Città dell’olio, il 10 e l’11 maggio con una serie di concerti con band locali. C’è anche un contest, l’AF-sound, per selezionare i gruppi migliori.
```
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy