VIDEOGIOCHI
Brutte notizie per gli appassionati di videogiochi, Gta 6 slitta definitivamente all'anno prossimo. Il sequel della celebre saga targato Rockstar Games era il gioco più atteso dell'anno ma, la casa di produzione newyorkese, ha annunciato che non ci sarà nessuna uscita nel 2025, ma bensì nel 2026. C'è comunque un lato positivo, finalmente c'è una data ufficiale: se tutto filerà liscio senza ulteriori rinvii, Grand Theft Auto VI sarà negli scaffali degli store fisici e online il 26 maggio. Più di un anno di attesa quindi, che si aggiunge ai 12 trascorsi da quel 2013, quando Gta V uscì per Playstation 3 e Xbox 360.
Rockstar Games lo ha annunciato con una nota pubblicata in tutti i suoi canali social, nella quale si legge: "Grand Theft Auto VI uscirà il 26 maggio 2026. Siamo molto dispiaciuti che sia più tardi di quanto vi aspettaste. L'interesse e l'eccitazione che circondano un nuovo Grand Theft Auto è stato davvero gratificante per tutto il nostro team. Vogliamo ringraziarvi per il vostro supporto e la vostra pazienza mentre lavoriamo per finire il gioco.
Grand Theft Auto VI is now set to release on May 26, 2026. https://t.co/YgaIn1cYc8 pic.twitter.com/cyeK7GM6Ob
— Rockstar Games (@RockstarGames) May 2, 2025
Con ogni gioco che abbiamo rilasciato, l'obiettivo è sempre stato quello di cercare di superare le vostre aspettative, e Grand Theft Auto VI non fa eccezione. Speriamo che capiate che abbiamo bisogno di questo tempo extra per consegnare il gioco al livello di qualità che vi aspettate e meritate. Non vediamo l'ora di condividere presto ulteriori informazioni con voi".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy