Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Quarta Repubblica va in onda stasera in tv su Rete 4 con Nicola Porro: focus sui funerali di Papa Francesco e sull'omicidio di Sergio Ramelli

Annalisa Ercolani

28 Aprile 2025, 17:59

Quarta Repubblica va in onda stasera in tv su Rete 4 con Nicola Porro: focus sui funerali di Papa Francesco e sull'omicidio di Sergio Ramelli

Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica

Quarta Repubblica torna lunedì 28 aprile in prima serata su Rete 4 con Nicola Porro che guiderà il programma che mette al centro l'attualità politica ed economica. Al centro della puntata i funerali di Papa Francesco: servizi, analisi e curiosità accompagneranno il pubblico in un racconto approfondito, mentre si aprono le manovre per il prossimo Conclave, tra giochi di potere e retroscena inediti. Nel corso della trasmissione, spazio anche a due interviste esclusive: quella al cardinale Gerhard Ludwig Müller e quella a Sua Santità Aram I, Catholicos della Chiesa Apostolica Armena.

Ampio approfondimento anche sul 50esimo anniversario dell’omicidio di Sergio Ramelli, una ferita ancora aperta nella memoria politica italiana, capace di riaccendere le divisioni tra destra e sinistra. Non mancherà l’attenzione sull’attualità più scottante con il caso del piccolo Luca, il bambino di quattro anni strappato ai genitori affidatari, una vicenda che solleva interrogativi pesanti sul sistema degli affidi.

Infine, riflettori puntati sulla sicurezza, con un viaggio-inchiesta nelle città italiane sempre più in balia di furti e rapine. A discutere in studio, insieme a Nicola Porro, una squadra di opinionisti e giornalisti tra cui Alessandro Sallusti, Piero Schiavazzi, Lucetta Scaraffia, Camillo Langone, Ritanna Armeni, Simonetta Matone, Piero Sansonetti, Fausto Biloslavo, Giuseppe Culicchia, Giuseppe Cruciani, Fabio Dragoni e Hoara Borselli.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie