attualità
Pedro Pascal si schiera con i fan che inneggiano al boicottaggio dell'imminente serie tv su Harry Potter, in aperta protesta contro le recenti prese di posizione di JK Rowling a favore della sentenza della Corte Suprema del Regno Unito, che definisce legalmente donna solo chi è nato biologicamente femmine.
JK Rowling - autrice di Harry Potter e attivamente coinvolta nella realizzazione della nuova serie tv - è tornata al centro delle polemiche dopo un post pubblicato nei suoi profili social, in cui ha festeggiato la sentenza della Corte Suprema del Regno Unito che ha definito legalmente donna solo gli individui nati biologicamente femmine. "Amo quando un piano funziona #CorteSuprema #DirittidelleDonne" - scrive la scrittrice.
I love it when a plan comes together.#SupremeCourt #WomensRights pic.twitter.com/agOkWmhPgb
— J.K. Rowling (@jk_rowling) April 16, 2025
Un post che ha scatenato un mare di critiche, a partire proprio da Pedro Pascal. L'attore di The Last of Us e dei Fantastici Quattro ha, infatti, definito il femminismo della Rowling: "Me**a orribile e disgustosa è il termine giusto. Un atteggiamento da odiosa perdente". Il commento è arrivato sotto un post di alcuni fan che, dopo le dichiarazioni della Rowling, invitavano al boicottaggio della nuova serie tv.
L'attore cileno ha più volte espresso pubblicamente il suo sostegno alla comunità trans, come in occasione della recente anteprima di Thunderbolts*, dove si è presentato con una maglietta a sostegno delle persone trans. "Protect the Dolls" si legge sulla t-shirt firmata Conner Ives. Dolls è infatti un termine affettuoso usato nella comunità LGBTQIA+ per riferirsi alle persone trans.
Lux, la sorella di Pedro Pascal ha fatto coming out nel febbraio 2021 come donna transgender.
Pedro Pascal e la sorella Lux
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy