LA COPPIA
Gianmarco Tamberi protagonista insieme alla moglie Chiara Bontempi a Verissimo. La coppia, in dolce attesa per l'arrivo sempre più vicino della loro prima figlia, sarà intervistata da Silvia Toffanin nella puntata in onda domenica 27 aprile su Canale 5. Ripercorriamo tutte le tappe più importanti della storia d'amore tra il campione olimpico del salto in alto e della manager nonché compagna di vita.
Si sono conosciuti quando erano solo adolescenti. Lui aveva 17 anni e lei 14. Si è trattato di un colpo di fulmine perché, da quel primo incontro, non si sono più lasciati. Il primo bacio risale al 20 ottobre 2009, un momento che entrambi ricordano ancora con affetto e che ha segnato l'inizio di una grande e lunga storia d'amore tra i due. Insieme hanno superato momenti difficili, come il terribile infortunio dell'atleta nel 2016, motivo per cui non ha potuto partecipare alle Olimpiadi di Rio. Un'esperienza drammatica che ha portato a ripercussioni anche nella sfera intima. Ancora prima, nel 2013, la coppia avrebbe attraversato una piccola crisi, che ha poi rafforzato ulteriormente il loro legame.
Oltre ai momenti più difficili hanno trascorso fianco a fianco anche i momenti che hanno consacrato Gimbo come uno degli atleti azzurri più influenti della nostra generazione. Parliamo ovviamente delle Olimpiadi di Tokyo 2021, quando Tamberi ha conquistato la medaglia d'oro nel salto in alto. Un momento magico per la coppia e per tutta Italia, che è stato anticipato da un evento altrettanto speciale per Gianmarco e Chiara. Prima di partire per il Giappone l'atleta ha organizzato una proposta di matrimonio romantica e simbolica. La domanda è avvenuta durante una cena privata. Gimbo si è presentato con un bouquet da 100 rose rosse e, dopo un discorso emozionante, ha chiesto la mano a Chiara: "Volevo dimostrarti che sei in assoluto la cosa più importante della mia vita, molto più importante di qualsiasi mio sogno o obiettivo".
Visualizza questo post su Instagram
Dopo il sì e l'oro olimpico è arrivato il momento speciale della cerimonia di nozze. E' andata in scena il 1° settembre 2022 a Pesaro, città natale di entrambi gli sposi. La location designata è stata la Villa Imperiale di Pesaro. Dopo il matrimonio sono stati ospiti sempre di Silvia Toffanin a Verissimo, dove hanno raccontato: "Fino al giorno del matrimonio, non credevo fosse così emozionante. Quando sono arrivato all'altare e ho visto Chiara entrare, il mio cuore si è sciolto". "Io faccio molta fatica, sono molto sensibile, mi avete vista emozionata a leggere le promesse, ma in realtà sono stata più brava di quello che mi aspettavo" ha aggiunto Chiara.
Visualizza questo post su Instagram
Un altro aneddoto sulla coppia arriva dalle ultime Olimpiadi di Parigi 2024 quando, durante la cerimonia d'apertura e la sfilata delle nazioni lungo il fiume Senna, Tamberi ha perso la fede nuziale proprio nelle acque parigine. Stava sventolando la bandiera italiana quando l'anello si è sfilato dal dito andando perduto per sempre. In un post social carico di emozione, Tamberi ha chiesto scusa a Chiara Bontempi, proponendo di lanciare anche il suo anello nella Senna per farli “stare per sempre insieme” e rinnovare le promesse matrimoniali con una cerimonia religiosa. "Solo tu riesci a trasformare una cosa simile in qualcosa di romantico.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo questo piccolo contrattempo, Tamberi e Bontempi hanno scritto un'altra pagina del loro amore. Infatti, nel febbraio 2025, è arrivato uno degli annunci più belli, quello dell'arrivo del loro figlio: "Un’emozione indescrivibile. A te, che sei la cosa più bella che ci potesse capitare, promettiamo di donarti tutto il nostro amore, ogni giorno, sempre". Lo ha annunciato così la coppia, tramite un romantico video in bianco e nero condiviso sui propri canali social. Il sesso della bambina è stato svelato poco dopo, sempre con un post condiviso da entrambi sui social: "Non vedo l'ora di vedere una piccola te sgambettare qua e là per casa...".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy