Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Francesca Polizzi si autoelimina da Uomini e Donne: "Mi sono annullata per chi non mi voleva". Scopri quello che è successo sui social

Annalisa Ercolani

23 Aprile 2025, 12:45

Francesca Polizzi si autoelimina da Uomini e Donne: "Mi sono annullata per chi non mi voleva". Scopri quello che è successo sui social

Uomini e Donne

Colpo di scena a Uomini e Donne: nella puntata andata in onda martedì 22 aprile, Francesca Polizzi, una delle corteggiatrici più chiacchierate del trono di Gianmarco Steri, non si è presentata in studio. Una scelta inaspettata, comunicata in diretta da Maria De Filippi, che ha lasciato tutti di stucco. La verità? Francesca ha deciso di autoeliminarsi. E non è finita qui.

Dietro il suo gesto si cela una presa di posizione forte, quasi un grido di liberazione. Francesca, che nelle ultime settimane aveva fatto parlare di sé per il feeling (e i frequenti contrasti) con Gianmarco, ha scelto di uscire di scena con dignità, anticipando una possibile eliminazione da parte del tronista. A confermare tutto è stato proprio Gianmarco, che in studio ha dichiarato: se non fosse uscita da sola, sarebbe stato lui a mandarla via.

La storia Instagram di Francesca Polizzi

Ma il vero terremoto è arrivato sui social. Francesca, tornata attivissima su Instagram dopo settimane di silenzio strategico, ha deciso di raccontare la sua verità, senza filtri e con parole che non lasciano spazio a interpretazioni:
"Ho fatto un grande errore: mettere da parte qualcosa che mi piaceva per un’altra persona", ha scritto in una story dal tono deciso, riferendosi alla sua scelta di sospendere l’attività online per rispettare le insicurezze di Gianmarco.

Un sacrificio fatto per amore, o forse per illudersi che bastasse a far funzionare le cose. Ma ora Francesca guarda in faccia la realtà, ammettendo di aver sbagliato ad annullarsi: "Era il mio modo per dire: ‘Posso farne a meno, per me la vita è altro. Se ti fa stare più sereno, sono disposta a questo’". Un atto di dedizione che oggi non rivendica più. Al contrario, lo riconosce come un passo falso, un allontanamento da ciò che ama davvero: la sua libertà e la sua creatività sui social.

E alle critiche di chi l’ha accusata di essersi eclissata per creare hype, risponde con tono tagliente, definendole "insulse e ridicole" e mette un punto fermo: "Non ho più motivo di privarmi di qualcosa che mi piace, dal momento che dall’altra parte non c’è interesse nella mia persona". Francesca chiude così un capitolo turbolento, senza rancore ma con molta più consapevolezza. E, con un ultimo messaggio che sa di rinascita, saluta i follower e il mondo di Uomini e Donne con serenità:
"Sono serena, so di essere stata sincera e fedele a me stessa e so quanto valgo. Se permettete, torno alla mia vita di prima. Nessun rancore, pace e amore".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Sotto i suoi post di Instagram non mancano commenti positivi e di incoraggiamento del tipo: "Eri troppo intelligente e bella per uno così, troverai un ragazzo migliore ma soprattutto più onesto", "Ti auguro di proteggere sempre questa tua delicatezza forte, che è bellezza senza clamore. E di incontrare persone capaci di riconoscerla, senza che tu debba spiegarla mai", "Francesca, ci sono silenzi che parlano più di qualsiasi parola, e il tuo passo indietro ha fatto più rumore di tutte le urla che ci sono state in trasmissione". Sicuramente i colpi di scena non finiscono qui, ma anzi continuano generando troppi dissapori che rendono questo trono forse un flop.  

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie