trend
Foto Instagram @thenationalweddingshow
La stagione dei matrimoni è alle porte e l'industria del wedding continua a crescere e ad evolversi con tante novità. Dalle tendenze moda per la sposa alle tendenze per le location, fino all'introduzione di nuove figure professionali, ecco tutti i trend che domineranno i matrimoni nel 2025.
Visualizza questo post su Instagram
La natura funge da ispirazione principale per i matrimoni del 2025. L'estetica più popolare al momento è quella country chic, caratterizzata da allestimenti in mezzo al verde, decorazioni minimaliste dai toni neutri e fibre naturali contrapposte a superfici in legno. Anche il colore prediletto di quest'anno sarebbe ispirato alla natura. Infatti, secondo il sito di wedding planning Zola, il colore più popolare tra le coppie di sposi nel 2025 è il verde, la cui sfumatura predominante sarebbe il salvia. Tra le decorazioni spiccano per popolarità i nastri e i drappeggi.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda la sposa, la tendenza del momento sono le silhouette vintage: corsetti strutturati, bustier, maniche a sbuffo, ma anche abiti dalla linea impero. L'altra tendenza secondo il sito Matrimonio.com è rappresentata dagli abiti componibili e convertibili, per poter essere riutilizzati. Anche per la sposa come per il decor i fiocchi risultano molto popolari come visto sulle passerelle nei look sposa di Viktor & Rolf, Jill Sander e Richard Quinn.
Visualizza questo post su Instagram
Negli ultimi anni è diventata popolare l'usanza di inserire un codice QR sui tavoli o sugli inviti degli ospiti per poter permettere agli invitati di caricare foto e video della coppia di sposi e dell'evento in tempo reale. Un'altra usanza in ambito social che si sta diffondendo è quella di reclutare un wedding content creator, una figura esperta di social media, specializzata in matrimoni, così da poter immortalare e condividere i migliori momenti del lieto evento.
Visualizza questo post su Instagram
Gli animali domestici ricoprono un ruolo sempre più importante nei matrimoni. Molto spesso compaiono nelle foto dei neo sposi con gli altri membri della famiglia oppure assumono il ruolo di portatori delle fedi. Per garantire il benessere dei propri animali, molti sposi decidono di assumere un pet-sitter per tutta la durata della cerimonia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy