Martedì 04 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Gossip

Riccardo Scamarcio e la storia d'amore con Benedetta Porcaroli: scopri tutte le relazioni passate, da Valeria Golino ad Angharad Wood

L'attore aveva dichiarato a Belve su Rai 2 da Francesca Fagnani: "Oggi sono innamorato"

Annalisa Ercolani

22 Aprile 2025, 21:00

Riccardo Scamarcio e la storia d'amore con Benedetta Porcaroli: scopri tutte le relazioni passate, da Valeria Golino a Angharad Wood

Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli

Riccardo Scamarcio, tra gli attori più affermati del cinema italiano, ha sempre cercato di proteggere la propria vita privata. Tuttavia, il fascino e la popolarità lo hanno spesso reso protagonista di storie d’amore finite inevitabilmente sotto i riflettori. Le sue relazioni, infatti, si sono intrecciate con alcune delle figure femminili più affascinanti e talentuose del panorama italiano e internazionale.

La lunga storia con Valeria Golino

La relazione più longeva e chiacchierata è stata quella con Valeria Golino. Iniziata nel 2006, la storia è durata oltre dieci anni ed è nata sul set, in un clima di grande complicità artistica e personale. Nonostante i progetti di matrimonio, i due si sono separati nel 2018. La Golino ha poi descritto quella storia come "la più grande delusione della sua vita", riconoscendone però la profondità emotiva.

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio al Festival del Cinema di Venezia nel 2015

Dopo Golino: la storia con Angharad Wood

Nel 2019, Scamarcio si è legato alla manager inglese Angharad Wood, da cui ha avuto una figlia, Emily. La relazione ha vissuto alti e bassi, con una temporanea separazione durante la quale l’attore ha avuto un breve legame con Benedetta Porcaroli. Il ritorno con Wood tra il 2022 e il 2023 è stato breve: i due si sono separati definitivamente.

Angharad Wood e Riccardo Scamarcio

Lo scandalo con Clizia Incorvaia: la smentita

Nel 2019, Scamarcio è finito al centro del gossip per via delle accuse lanciate dal cantante Francesco Sarcina. Quest’ultimo aveva dichiarato che la moglie, Clizia Incorvaia, lo aveva tradito proprio con Scamarcio, suo amico e testimone di nozze. L’attore ha smentito con fermezza ogni coinvolgimento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Clizia Incorvaia (@cliziaincorvaia)

L’amore attuale: Benedetta Porcaroli

La nuova compagna di Scamarcio è Benedetta Porcaroli, attrice conosciuta nel 2021 sul set del film L’ombra del giorno. I due, che si sono ritrovati dopo una breve separazione, stanno insieme stabilmente dall’estate del 2023. Nonostante i 19 anni di differenza, la loro relazione appare solida. La madre dell’attore ha espresso pubblicamente la sua approvazione: "Sono contenta che mio figlio Riccardo e Benedetta abbiano ufficializzato l’amore che li unisce, mi ha emozionato vederli mano nella mano. Sono belli e, finalmente, sono sereni".

Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio 

Le dichiarazioni dei protagonisti

Di recente, Scamarcio ha parlato pubblicamente della sua relazione a Belve: "Oggi sono innamorato". Benedetta Porcaroli, invece, ha scelto l’ironia per rispondere alle curiosità social. A chi la stuzzicava su una battuta di Scamarcio ha replicato: "Non mi distraete che sto stirando please". E in un’intervista a Radio DEEJAY ha commentato: "Siamo il cliché per definizione, due attori che si mettono insieme. Ma siamo una bella coppia, lo penso anch’io".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Benedetta Porcaroli (@bennipi)

Gravidanza? Solo rumor

Negli ultimi tempi si è anche parlato di una possibile gravidanza dell’attrice, ma lei stessa ha smentito con fermezza: "Ho fatto l’errore di dire che mi piacciono i bambini ed è diventato "Ah quindi presto ti vedremo mamma". No, non sono incinta per il momento. Ma perché vogliono il titolo, io parlavo solo del fatto che mi piacciono i bambini e ho questo senso di maternità”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie