il personaggio
Romina Carrisi Power, chi è la figlia minore di Albano e Romina. Nata a Cellino San Marco il 1° giugno 1987, mostra fin da giovanissima una spiccata inclinazione per l’arte, in particolare per la fotografia, passione che l’ha portata a realizzare diverse mostre. Vive per diversi anni tra Stati Uniti - paese della madre - e Italia, svolgendo vari lavori, molto diversi tra di loro: da commessa a fotomodella, da pittrice a fotografa, fino ad arrivare alla recitazione. Nel 2005 diventa nota al pubblico italiano dopo aver preso parte al reality L’Isola dei Famosi.
Visualizza questo post su Instagram
In una recente intervista a Verissimo, Romina ha parlato del suo rapporto con le sorelle Jasmine e Cristel: "Abbiamo avuto alti e bassi. C'è stato un periodo in cui non siamo state vicine, soprattutto, con Jasmine. Non ho avuto con lei un bel rapporto, o meglio, ho avuto un'assenza di rapporto. Mi sentivo copiata, non mi sentivo abbastanza un esempio per lei. Poi, io sono sempre stata la figlia minore, e vivevo dei privilegi di essere la figlia più piccola, poi è arrivata Jasmine e mi ha sovvertito. Dovevo fare la sorella maggiore, e non sapevo fosse così complicato. Ci siamo ritrovate e ci vogliamo bene".
Visualizza questo post su Instagram
Recentemente, Romina ha parlato apertamente della sua battaglia contro la depressione, una condizione con cui convive da sempre, ma che le è stata diagnosticata solo nel 2020, dopo un lungo percorso di psicoanalisi. "Io sono nata con la depressione, che è un disturbo dell’umore. Le mie tendenze a essere umorale, la mia ipersensibilità… tutto era riconducibile a questo - ha raccontato a Verissimo - Prima la mia vita era un costante viaggio sulle montagne russe e non capivo il perché. Ora so che era la depressione".
Romina ha raccontato anche i segnali più difficili da ignorare: "Ero molto umorale. Un giorno volevo vivere, il giorno dopo volevo solo chiudermi in camera e dimenticare il mondo. Alzarmi dal letto era un’azione estremamente difficile". Oggi, grazie alla psicoanalisi e a una terapia farmacologica, riesce a gestire meglio la sua condizione: "Non è una scelta, non è un periodo, e non è neanche uno stigma da portare. È come nascere con una malattia che non hai scelto. Non guarisci, ma impari a conviverci. Oggi ho ancora momenti di down, ma so riconoscerli e affrontarli".
Romina è sposata con Stefano Rastelli, conosciuto durante un'esperienza televisiva. I due hanno ufficializzato il loro rapporto nel 2022: "Io e Stefano siamo andati a convivere dopo cinque mesi dall’inizio della nostra storia. Con lui mi trovo a mia agio, per me è un uomo perfetto anche nelle sue imperfezioni" - ha raccontato a Verissimo.
Visualizza questo post su Instagram
Dalla loro storia è nato, nel gennaio 2024, il figlio Axel Lupo. A proposito del nome scelto per il figlio, Romina ha raccontato: “Mi piace il suono, è lo stesso in tutte le lingue, non esiste una pronuncia sbagliata. In America storpiavano sempre il mio nome, mi chiamavano Rouina, Romna… era un continuo”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy