La storia d'amore tra Francesca Cipriani e Alessandro Rossi protagonista nella nuova puntata de La mia metà, show condotto da Concita Borrelli, oggi pomeriggio in tv sabato 19 aprile alle ore 17.15 su Rai 2. Lei, ex pupa della tv, oggi è una donna dalle mille sfaccettature, mentre lui è un imprenditore edile originario di Cesenatico.
Il primo incontro, la proposta e il matrimonio con Giucas Casella testimone: la storia d'amore
La relazione tra Francesca Cipriani e Alessandro Rosi è nata nel 2021, quando lei aveva 37 anni (classe 1984) e lui 30 (classe 1991). Tra i due ci sono infatti 7 anni di differenza. Si sono conosciuti ad una cena di amici, che doveva essere un incontro di lavoro. Per Alessandro Rossi si è trattato di colpo di fulmine e ha iniziato un corteggiamento serrato, inviandole messaggi, fiori e anche piatti tipici della sua Romagna (come tortellini e piadine), conquistando definitivamente il cuore di Francesca, la quale ha raccontato che si sono piaciuti subito e ha accettato l'invito a uscire solo qualche giorno dopo il primo incontro. Dopo due settimane da quella cena, la coppia è diventata inseparabile.
Alessandro Rossi, oltre a essere un imprenditore edile, si occupa anche di arredamento di interni. È una figura lontana dal mondo dello spettacolo, ma molto presente nella vita di Francesca, tanto da sostenerla durante la sua partecipazione al Grande Fratello VIP, edizione che le ha riservato tante sorprese, ma una in particolare. La proposta di matrimonio di Alessandro a Francesca è avvenuta proprio in diretta su Canale 5, il 22 novembre del 2021. Alessandro è entrato nel giardino della Casa per chiederle la mano in modo molto emozionante e sincero, mostrando l’anello di fidanzamento e confessando il suo amore: "Per me la vera felicità è quando tu mi dai una carezza o un abbraccio o mi fai una scenata di gelosia... Voglio chiederti se vuoi essere mia moglie". Lei, ovviamente, ha risposto Sì. La notizia fa presto il giro del web, catalizzando le attenzioni del mondo del gossip.
Le nozze vengono celebrate un anno dopo, nel dicembre 2022, nella Basilica di San Bartolomeo all'Isola a Roma, con una cerimonia da sogno alla quale hanno partecipato familiari e amici, tra cui Giucas Casella che ha avuto il ruolo di testimone di nozze di Francesca Cipriani, al posto di Alfonso Signorini che non ha potuto essere presente alla cerimonia. La coppia sogna di costruire una famiglia e avere figli, un desiderio espresso pubblicamente da Francesca Cipriani.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere dell'Umbria - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy