Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Il lato oscuro della rete: siamo tutti dipendenti dai cellulari? A Tango su Rai 2 arriva il dibattito con psicologi e psicoterapeuti

Annalisa Ercolani

18 Aprile 2025, 10:00

Il lato oscuro della rete: siamo tutti dipendenti dai cellulari? A Tango su Rai 2 arriva il dibattito con psicologi e psicoterapeuti

Siamo davvero tutti dipendenti da telefonini, social network e videogiochi online? Quali conseguenze comporta questo fenomeno, soprattutto per le nuove generazioni? E quali strategie possiamo adottare per arginare i rischi? A queste domande cercherà di rispondere la nuova puntata di Tango, il talk ideato e condotto da Luisella Costamagna, in onda venerdì 18 aprile alle 23.45 su Rai 2. Ospiti del programma saranno la psicologa e psicoterapeuta Maria Rita Parsi e il giornalista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone, che si confronteranno su luci e ombre del mondo digitale, tra insidie e opportunità offerte dalla rete.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Spazio poi al faccia a faccia con Sigfrido Ranucci, storico volto di Report, per un viaggio tra attualità, carriera giornalistica e ricordi personali. Sul celebre divano di Tango, Luisella Costamagna accoglierà invece Filomena Mastromarino, meglio conosciuta come Malena, ex pornostar e personaggio televisivo, per una chiacchierata fuori dagli schemi.

Non mancherà, come di consueto, La Voce della Scienza: il meteorologo Luca Mercalli offrirà le previsioni meteo in vista delle festività pasquali e del ponte del 25 aprile. A completare il mosaico della puntata, gli Aforismi sentimentali di Barbara Alberti, il Teatro della Politica firmato Francesco Pannofino e le irriverenti incursioni satiriche di Saverio Raimondo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie