Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

il personaggio

Whitney Houston, la tumultuosa storia con Bobby Brown: l'incontro, i tradimenti, il divorzio nel 2007

Ilaria Albanesi

16 Aprile 2025, 20:00

Whitney Houston, la tumultuosa storia con Bobby Brown: l'incontro, i tradimenti, il divorzio nel 2007

Questa sera, mercoledì 16 aprile, andrà in onda Whitney – Una voce diventata leggenda, biopic dedicato a Whitney Houston, icona assoluta della musica americana e internazionale. Il film ripercorre i momenti salienti della sua carriera e della sua vita privata, soffermandosi anche sulla travagliata relazione con il marito Bobby Brown.

Houston e Brown si conobbero nel 1989 durante la cerimonia dei Soul Train Awards. Fu un colpo di fulmine: tre anni dopo, nel 1992, si sposarono. Un'unione fin da subito osteggiata dalla famiglia e dagli amici della cantante, preoccupati per la reputazione di Bobby, già segnato da problemi con la giustizia e da una vita personale turbolenta, con tre figli avuti da donne diverse.

Nel 1993, dopo un aborto spontaneo, nacque la loro unica figlia, Bobbi Kristina Brown, tragicamente scomparsa nel 2015 a soli 22 anni. Durante gli anni Novanta, i problemi di Brown con la legge continuarono: fu accusato di molestie sessuali e arrestato più volte per guida in stato di ebbrezza. Intanto, intorno a Whitney iniziarono a circolare voci insistenti sull’abuso di droghe. Un lento declino, alimentato dalla tossicità del rapporto con il marito, tra violenze, litigi e tradimenti.

Nel 2003, durante un violento litigio, Brown aggredì fisicamente Whitney. L’intervento della polizia fu necessario: gli agenti furono costretti a utilizzare un taser per immobilizzarlo e procedere all’arresto. Gli anni seguenti furono segnati da scandali, dipendenze e continue tensioni coniugali. Nel 2006, la cantante decise di separarsi e iniziò un percorso di disintossicazione, che affrontò due volte. Chiese poi ufficialmente il divorzio, ottenendo anche l’affidamento della figlia.

A testimoniare la gravità della situazione è anche Robyn Crawford, storica assistente, amica e amante della cantante. Nel libro A Song For You: My Life with Whitney Houston, Crawford racconta dettagli inediti della relazione tra Whitney e Bobby. "L’ho sentito parlarle in emodo umiliante", scrive. "Non riuscirei a stare bene se qualcuno mi parlasse così". Robyn rivela anche un presunto episodio di violenza avvenuto durante la luna di miele, quando la cantante tornò con una vistosa cicatrice sul volto. "Le chiesi cosa fosse successo. Mi disse che aveva lanciato un bicchiere e che si era ferita da sola. Ma non le ho mai creduto. Era un taglio dritto, lungo almeno sette centimetri".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie