Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

The last of us 2, tutto sulla seconda stagione stasera in tv: uscita, dove vederla, trama, cast e trailer

Andrea Pescari

14 Aprile 2025, 12:46

The last of us 2, tutto sulla seconda stagione stasera in tv: uscita, dove vederla, trama, cast e trailer

The last of us torna con l'attesissima seconda stagione. Dopo il successo della prima serie, l'universo che vede protagonisti Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) è pronto a riprendere da dove ci aveva lasciati. La nuova stagione della serie HBO e Sky Exclusive vincitrice dell’Emmy Award, ispirata al celebre videogioco sviluppato da Naughty Dog per PlayStation sarà composta da 7 episodi, e andranno a coprire - presumibilmente - la prima parte del videogame The Last of Us Part II (uscito nel 2020). Nel frattempo, prima dell'uscita del primo episodio è già stata annunciata da Hbo la terza stagione della serie tv.

La trama riprende dopo cinque anni di pace in seguito agli eventi della prima stagione, il passato di Joel ed Ellie li raggiunge, trascinandoli in conflitto tra loro e in un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile di quello che si sono lasciati alle spalle. Gli infetti non saranno più l'unica minaccia, tanti nuovi personaggi subentreranno, con nuove alleanze, gruppi e sette. 

Cast 

Oltre ai due protagonisti Joel ed Ellie, interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey, tra i personaggi conosciuti nel corso della prima stagione torneranno anche Tommy (Gabriel Luna) e Maria (Rutina Wesley). Tra le new-entry: Abby (Kaitlyn Dever); Dina (Isabela Merced); Jesse (Young Mazino); Mel (Ariela Barer); Nora (Tati Gabrielle); Owen (Spencer Lord); Manny (Danny Ramirez); Isaac (Jeffrey Wright). Infine, Catherine O'Hara come guest star della nuova stagione.

Dove vederla in tv

La seconda stagione di The Last of Us è disponibile in Italia su Sky Atlantic e in streaming su Now. Il primo episodio sarà trasmesso in prima serata esclusiva stasera lunedì 14 aprile, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti. Gli episodi successivi verranno pubblicati settimanalmente ogni lunedì fino al 26 maggio 2025. Su Sky Atlantic è disponibile per gli abbonati Sky. Su Now tramite il Pass Entertainment. Gli episodi sono disponibili on-demand e possono essere visti su diversi dispositivi. 

Trailer

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie