TELEVISIONE
Su Netflix sbarca il grande cinema italiano. Dal 15 aprile al 15 maggio sarà un mese all'insegna delle pellicole made in Italy nella celebre piattaforma streaming. Saranno disponibili decine di film che percorrono decenni di storia cinematografica tricolore: dal neorealismo agli spaghetti western, dalla commedia all'italiana ai kolossal nostrani. Una vera e propria collection speciale di film hanno segnato la storia e l’identità del cinema italiano.
Visualizza questo post su Instagram
Arriveranno per la prima volta su Netflix tre dei film più iconici del maestro Roberto Rossellini in versione restaurata: Roma città Aperta (1945) - che quest’anno celebra il suo 80esimo anniversario - Paisà (1946) - e Germania anno zero (1948). Non mancheranno inoltre i film più iconici di Federico Fellini: La Dolce Vita (1960) e - per la prima volta sul servizio - 8½ (1963). Tra i grandi classici della collection figureranno anche Il Gattopardo (1963), il capolavoro di Luchino Visconti tratto dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e il caposaldo del genere spaghetti western firmato da Sergio Leone Per un pugno di dollari (1964).
Ma anche: I cento passi; Fantozzi; Johnny Stecchino; La grande bellezza, La vita è bella; Mediterraneo; Non ci resta che piangere; Parenti serpenti; Ricomincio da tre; Un americano a Roma; Un giorno in pretura e tanti altri.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy