LA GUARIGIONE
Federica Brignone travolta dall'affetto della sua gente. L'atleta azzurra è stata inondata di lettere e mazzi di fiori dopo l'intervento alla gamba sinistra, martoriata per la frattura di tibia e perone e rottura del crociato, tutto a causa della bruttissima caduta in cui la campionessa del mondo è incappata nel corso della seconda manche dello slalom gigante ai campionati italiani assoluti in corso in Val di Fassa.
Brignone ha condiviso una storia sul proprio profilo Instagram, il secondo giorno post-intervento chirurgico, per mostrare l'affetto e la bontà dei suoi fan che non le hanno fatto mancare vicinanza in un momento molto difficile della carriera. Solidarietà è arrivata anche dalle istituzioni, come dal presidente della camera Lorenzo Fontana ("Rivolgo a Federica Brignone il mio più sincero incoraggiamento e gli auguri di pronta guarigione. Mi congratulo con lei per la forza d’animo, la determinazione e l’ottimismo con cui sta affrontando questo momento complesso, dopo la caduta") ma - soprattutto - dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha telefonato la campionessa all’indomani dell’operazione, per informarsi sulle sue condizioni di salute e formularle gli auguri per la guarigione.
La rincorsa verso Milano-Cortina è già cominciata. Il decorso post operatorio è andato bene e già nel pomeriggio la campionessa valdostana ha cominciato la fisioterapia assistita. "Come al solito faccio le cose in grande o non le faccio. Questa volta l’ho fatta grossa in negativo", il suo messaggio via social con tanto di foto dal lettino d’ospedale.
Visualizza questo post su Instagram
L'atleta ha dato appuntamento a domenica 6 aprile ai suoi fan e a chi vorrà ascoltare la sua intervista a Verissimo, in onda alle ore 16, registrata 24 ore prima del tragico infortunio. "Di sicuro avrò tempo per guardarlo" ha scherzato sui social Federica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy