il personaggio
Ospite di Luisella Montemaggi in seconda serata a Tango, la showgirl e attrice Carolina Marconi. Nata nella capitale venezuelana di Caracas il 12 aprile 1978, le sue origini italiane da parte di padre, un diplomatico italo-eritreo, la portano ben presto nel bel paese, più precisamente a Colleferro, dove si diploma al Liceo Linguistico.
Debutta in televisione nel 1997 come valletta nel programma di Rai 1 Beato tra le donne, per poi lavorare in altri progetti come I cervelloni, Goleada e Stasera pago io. Ottiene notorietà nel 2004 grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello. Dopo la fine del reality di Canale 5, continua a lavorare sul piccolo schermo tornando in rai nel 2006 dove conduce, insieme a Taiyo Yamanouchi, il programma Tintoria Show.
Nell'estate 2006 partecipa a On the Road, trasmissione di Italia 1 dove è affiancata da Sara Tommasi, Liudmila Radcenko e Alessandra Pierelli. Nel 2007 si avvicina al mondo della musica, formando insieme alla sorella Silvana il duo Las Hermanas.
Nel 2008 recita nella soap opera Un posto al sole d'estate su Rai 3. Nel 2013 diventa stilista disegnando e commercializzando la linea di scarpe Le Markol che la porta, nel 2016, ad avviare la sua carriera da imprenditrice con lo store Aloha.
Nel 2004 nella casa del Grande Fratello conosce Tommy Vee, con il quale sboccia subito l'amore. I due si frequentano all'interno delle mura della casa più spiata d'Italia, ma la loro storia giunge al termine pochi mesi dopo la fine del programma. Ora la showgirl è fidanzata da 14 anni con l'ex calciatore Alessandro Tulli.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2021 Carolina ha scoperto di avere un tumore al seno. La showgirl e imprenditrice ha documentato la lunga battaglia sui propri canali social, fino alla completa guarigione nel 2022. Dalla lunga battaglia è nato il libro autobiografico Sempre con il sorriso. La storia della mia battaglia più difficile: “Quando i medici me l’hanno detto mi si è gelato il sangue e sono scappata di corsa come una furia sbattendo la porta, sono andata al bar della clinica scoppiando in un pianto senza fine, i pensieri mi tormentavano, mi chiedevo e ora tutti i miei sogni? I miei progetti? soprattutto di diventare mamma, come faccio?" - ha scritto l'attrice.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy