Televisione
Caterina Shulha con la sua famiglia
Chi è Caterina Shulha, l'attrice che interpreta Diana in Costanza, la nuova serie tv di Rai 1 in onda lunedì 31 marzo alle 21.30. Nel nuovo episodio, Diana e Anselmo individuano tre possibili padri di Biancofiore, la figlia di Selvaggia. Costanza è turbata dall'atteggiamento competitivo della collega, e decide di seguire una sua intuizione, rivelandola nel podcast. Diana accusa Costanza di aver pubblicato nel podcast una pista non verificata, che infatti verrà smentita da una sua ricerca, provocando l'irritazione di Melchiorre. Quando Diana identifica in Aldegard il vero padre di Biancofiore, benché scoraggiata, Costanza registra un`altra puntata per rimediare.
Visualizza questo post su Instagram
Carriera
A soli 15 anni, Caterina Shulha inizia la sua carriera nel mondo della moda, sfilando prima a Roma e poi a Milano. Nel 2012 diventa il volto di Shampalove e nel 2013, appare su prestigiose riviste come Vogue e Marie Claire, prestando la sua immagine a campagne di marchi noti quali Z.One Concept, Charli London, Duvetica e Frankie Garage. Tra il 2013 e il 2014, diventa testimonial per la collezione autunno-inverno di Mangano. Parallelamente alla moda, Shulha esordisce nel teatro in lingua spagnola nel 2008 e successivamente, approda sul piccolo schermo.
Dopo essere stata protagonista del cortometraggio Academy Girl, nel 2011 interpreta Angelica, un'adolescente madre di Vasco (interpretato da Giulio Berruti), nella miniserie La ragazza americana. Nel 2012, ottiene un cameo nel film Immaturi - Il viaggio e recita nel famoso episodio della serie tv I Cesaroni. Nello stesso periodo, impersona Marion nella sitcom Talent High School - Il sogno di Sofia. Arrivano poi ruoli minori ma significativi in alcune fiction Rai, come Un passo dal cielo e Che Dio ci aiuti. In Un passo dal cielo, interpreta Natasha, una giovane dell'Est Europa che aiuta il personaggio di Pietro (Terence Hill) in un'importante ricerca. In Che Dio ci aiuti, veste i panni di Elisa Valenti, nipote di Suor Costanza, interpretata da Valeria Fabrizi.
Nel 2013 ritorna con Talent High School - Il sogno di Sofia e prende parte al film Smetto quando voglio di Sydney Sibilia, oltre a comparire nella seconda stagione di La narcotici. Nel 2014, riprende il ruolo di Natasha nella terza stagione di Un passo dal cielo. Nel maggio 2015, Shulha inizia le riprese della miniserie Il confine, ambientata durante la Prima Guerra Mondiale. Successivamente, appare nell'ottava stagione di Squadra antimafia - Palermo oggi e nel film La vita possibile di Ivano De Matteo, al fianco di Margherita Buy e Valeria Golino. Nella serie Nero a metà, interpreta Olga. Nel 2017, partecipa al film Hotel Gagarin, diretto da Simone Spada, dove recita nel ruolo di Kira.
Vita privata
L'attrice è legata al produttore Marco Belardi e dal loro amore sono nati tre figli: Lorenzo (2017) e le gemelle Nina e Futura (2020). Marco Belardi è nato il 18 giugno 1973 a Roma e attualmente ha 47 anni ed è una figura di spicco nel panorama del cinema italiano. La sua carriera infatti si snoda nel settore della produzione cinematografica e televisiva. La passione per quest'arte affiora già in giovane età, ma è durante il percorso formativo che essa viene ulteriormente sviluppata e affinata. Belardi consegue il diploma nel 1993 presso l'Istituto Statale di Cinematografia e Televisione Roberto Rossellini nella splendida capitale italiana.
Visualizza questo post su Instagram
Fin dall'inizio, frequenta gli studi di Cinecittà, specializzandosi in attività di backstage e post-produzione. Nel 1996 Belardi fonda l'agenzia Immaginando, che si dedica esclusivamente alla post-produzione. Successivamente, nel 1999, diventa uno dei soci fondatori di Sunflower Production, una società attiva nel campo delle produzioni pubblicitarie e televisive. L'acme economica arriva nel 2004 con la creazione della Lotus Production, una casa di produzione rinomata, che ha contribuito a realizzare numerosi capolavori del cinema italiano. Nel 2015, la Lotus Production viene incorporata all'interno della Leone Film Group.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy