Lunedì 20 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Le Iene Presentano: Inside stasera in tv domenica 30 marzo su canale 5: focus sul delitto di Garlasco con Alberto Stasi in studio

Annalisa Ercolani

30 Marzo 2025, 12:35

Le Iene Presentano: Inside stasera in tv domenica 30 marzo su canale 5: focus sul delitto di Garlasco con Alberto Stasi in studio

Le Iene Presentano: Inside

La nuova stagione di Le Iene presentano: Inside debutta domenica 30 marzo in prima serata su Italia 1, con un appuntamento dedicato al caso Garlasco, uno dei delitti più controversi degli ultimi decenni. L’inchiesta, condotta dall’inviato Alessandro De Giuseppe, si concentra sull’omicidio di Chiara Poggi, uccisa nel 2007 a Garlasco (Pavia) e sul ruolo di Alberto Stasi, condannato all’ergastolo nel 2014 nonostante le sue proteste d’innocenza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Il servizio di Inside esplora nuovi dettagli sul delitto, con un focus su Alberto Stasi, che ha sempre negato ogni coinvolgimento. De Giuseppe ha intervistato l’uomo, oggi in carcere, in un colloquio che rivela contraddizioni e dubbi sulle prove a suo carico. La puntata analizza anche le criticità investigative e le perplessità sollevate da esperti e familiari della vittima, offrendo una ricostruzione a 360 gradi del caso.

Il delitto di Garlasco, avvenuto nel 2007, ha scosso l’Italia per la sua efferatezza: Chiara Poggi, 26 anni, è stata trovata morta nel suo appartamento con segni di violenza. La condanna di Stasi, basata su prove indirette (come tracce di DNA contestate), ha alimentato dibattiti sulla giustizia penale. La puntata di Inside interviene in un momento in cui il caso è tornato alla ribalta, con nuove richieste di revisione del processo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie