MUSICA
Dopo l'eliminazione dal serale di Amici, Vybes sarà ospite di Silvia Toffanin nel salotto del programma pomeridiano di Canale 5 Verissimo. Nato nel 2003 a Roma, il suo vero nome è Gabriele Monaco. Il giovane cantante vive nel quartiere Spinaceto della Capitale, insieme ai genitori.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo un percorso scolastico difficile, a causa della dislessia, discalculia e disortografia, si è diplomato al liceo artistico Caravaggio di Roma. Ad aggravare l'adolescenza del giovane cantante sono stati anche seri problemi di salute mentaleche lo hanno colpito fin da giovanissimo, quando all'età di 12 anni ha cominciato a soffrire di depressione. Come raccontato dalla madre in un'intervista al Messaggero: "Mi ha detto che ad Amici vorrebbe lanciare un messaggio sull’importanza della cura della salute mentale dei giovani: un suo desiderio è, un giorno, se ne avrà la possibilità, curare l’apertura di uno sportello di ascolto".
Da quei momenti difficili è riuscito a uscire anche grazie alla musica. Eredita questa passione dal padre, "Sentivamo in auto sempre Caparezza e Fabri Fibra" - ha detto il cantante nel corso di una puntata del pomeridiano di Amici. Scrive la sua prima canzone a soli 13 anni, dal titolo Dietro le sbarre, seguita da Cura, Estremamente timido, Caterina, Maturità e Solo diciott’anni.
La scelta di utilizzare Vybes come nome d'arte è arrivata dalla mamma di Gabriele: "Vybes, un termine che deriva da vibes che significa vibrazioni, emozioni. Quelle emozioni che sono al centro nella vita di nostro figlio, è molto sensibile, a volte timido, ha una vita interiore enorme: lo abbiamo sempre appoggiato, capito e sostenuto nella sua passione" - ha raccontato la madre in un'intervista.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy