Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

The Voice Senior stasera in tv venerdì 28 marzo su Rai 1: arriva l'ultima puntata delle audizioni al buio e i coach chiudono i loro team

Annalisa Ercolani

28 Marzo 2025, 10:40

The Voice Senior stasera in tv venerdì 28 marzo su Rai 1: arriva l'ultima puntata delle audizioni al buio e i coach chiudono i loro team

The Voice Senior

The Voice Senior, torna stasera in tv su Rai 1 con il sesto appuntamento, venerdì 28 marzo alle 21.30. La conduzione è affidata ad Antonella Clerici insieme a una giuria di esperti composta da Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa. L'elemento centrale dello spettacolo sono le Blind Auditions, le tradizionali audizioni al buio: i giudici, posizionati di spalle, ascoltano le performance dei concorrenti senza poterli vedere, lasciandosi guidare esclusivamente dalla qualità della voce. Qualora un coach desideri avere un concorrente nel proprio team, si volterà; se più di un coach si girerà, sarà il partecipante a scegliere in quale squadra proseguire.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Anche questa stagione, i coach avranno a disposizione due strumenti fondamentali durante le audizioni al buio: il pulsante blocco, che consente di impedire a un altro coach di selezionare un concorrente, e il pulsante seconda chance, che offre ai partecipanti la possibilità di esibirsi nuovamente qualora nessuno dei coach sia stato conquistato al primo tentativo. Al termine di questo ciclo di audizioni, i quattro coach saranno chiamati a selezionare 24 concorrenti – sei per ciascun team – che accederanno alla semifinale, il knock out.

Durante questa fase, i talenti di ogni squadra si confronteranno con brani scelti dai rispettivi coach. Saranno sempre i coach a decidere chi portare alla fase successiva: solo tre concorrenti per squadra passeranno alla finale, dove sarà il pubblico a decretare il vincitore della quinta edizione di The Voice Senior tramite televoto. Sul palco si susseguiranno esibizioni spettacolari, arricchite dai racconti personali e intimi dei concorrenti stessi. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie