Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CULTURA

Perugia, Jesus Christ Superstar al Teatro Morlacchi: la Rock Opera in scena per un grande evento di beneficenza

Il ricavato della serata sarà devoluto all'associazione Artecheinclude, che utilizza il teatro e altre forme artistiche per potenziare le risorse espressive e favorire l'inclusione.

Redazione Web

26 Marzo 2025, 11:51

Perugia, Jesus Christ Superstar al Teatro Morlacchi: la Rock Opera in scena per un grande evento di beneficenza

I Rotary Club e Lions Club del territorio perugino sono orgogliosi di annunciare un evento imperdibile: la messa in scena del celebre musical Jesus Christ Superstar, interpretato dalla compagnia OLBC (Oltre La Barriera Casse). Lo spettacolo avrà luogo sabato 29 marzo 2025 alle ore 21:00 e domenica 30 marzo 2025 alle ore 17:00, presso il rinomato Teatro Morlacchi di Perugia, offrendo al pubblico un'opportunità unica di vivere un'opera che ha segnato la storia del teatro musicale.

Fondata nel 1995 a Foligno, la compagnia OLBC ha scelto di debuttare con questo capolavoro rivoluzionario, portato per la prima volta in Italia. Ispirato al film del 1973 diretto da Norman Jewison, con musiche di Andrew Lloyd Webber e testi di Tim Rice, Jesus Christ Superstar ha dato vita al concetto di Rock Opera, fondendo musica, immagini e drammaticità in modo innovativo.

L'opera racconta gli ultimi sette giorni della vita di Gesù Cristo, enfatizzando la sofferenza della sua crocifissione, ma anche l'umanità e la complessità di figure come Giuda e Maria Maddalena. La rappresentazione, cantata interamente in lingua originale, sarà arricchita da immagini tratte dal film e da sopratitoli in italiano, per consentire una fruizione completa dello spettacolo. La potente colonna sonora, energica e ribelle, rappresenta lo spirito dissacrante degli anni '70, arricchendo la narrazione con un'intensità unica.

Un evento con una missione speciale: il ricavato della serata sarà devoluto all'associazione Artecheinclude, che utilizza il teatro e altre forme artistiche per potenziare le risorse espressive e favorire l'inclusione. L'associazione lavora con bambini, adolescenti, adulti e persone con disabilità, ma anche in contesti sensibili come carceri, comunità e centri per disturbi alimentari. Inoltre, supporta educatori e operatori sociali, offrendo strumenti innovativi per il loro lavoro quotidiano.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la segreteria Rotary Club Perugia Est al numero 075 5156064.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie