L'ATTORE
Francesco Del Gaudio nei panni di Peppino di Capri
Francesco Del Gaudio, chi è l'attore che interpreta Peppino di Capri nel film evento che racconta la vita dell'artista napoletano, in tv lunedì 24 marzo su Rai 1. Nato il 24 aprile 1999 a Pompei, prima di intraprendere la carriera da attore è stato musicista. Ha studiato musica fin dall'infanzia, diventando nel tempo un esperto trombettista ma molto dotato anche nel suonare il pianoforte e le percussioni. Fin dall'età di tre anni ha iniziato a seguire corsi e workshop strumentali.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2015 debutta a teatro nello spettacolo Toledo è notte di Raffaele Viviani, e poi ancora in Ammore e arraggia e Jesce sole. Fino al 2022 prende parte a una ventina di spettacoli. Decide di intraprendere vari percorsi di formazione artistica a partire dal 2018, frequentando molti laboratori e stage con focus sulla recitazione. Il debutto sul grande schermo anticipa quello in televisione, è il 2020 quando esordisce al cinema con un ruolo nel film Benvenuti in casa Esposito diretto da Gianluca Ansanelli, interpretando Brando.
Due anni dopo, nel 2022, tocca al piccolo schermo. Prende parte nella miniserie Rai 1 La sposa, nel ruolo di Rocco, e nella serie tv Netflix Inganno (2023) nei panni di Nico Vasari. Con la nota piattaforma streaming aveva già collaborato nel 2021 in occasione del film E' stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, dove è stato selezionato come doppiatore.
Visualizza questo post su Instagram
In Champagne - Peppino di Capri ha strappato la parte per il ruolo di protagonista con tanti provini e molto lunghi "almeno di 4 ore ciascuno" ha svelato in un'intervista a Tv Sorrisi e canzoni, rivelando inoltre che è grazie al papà se ha avuto modo di conoscere l'artista napoletano e il suo repertorio. La sua performance nel film tv è stata molto complessa, con le sue doti attoriali ha dovuto coprire 30 anni di vita del celebre cantante: dagli inizi come musicista ad artista completo e maturo nei primi anni '70.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy