Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TEATRO

A Orvieto la rassegna "Mancinelli OFF" porta in scena "Mosca Cieca"

I biglietti possono essere già acquistati online

23 Marzo 2025, 19:16

A Orvieto la rassegna "Mancinelli OFF" porta in scena "Mosca Cieca"

Ancora un appuntamento con “Mancinelli OFF”, la rassegna di spettacoli in programma al Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto a cura delle Associazioni "Orvieto Cinema Fest" e "Io ci sono per" che, attraverso forme e linguaggi artistici differenti, invita a riflettere sulle contraddizioni di una società troppo spesso incline alla violenza e alla sopraffazione.

È questo il caso di “Mosca Cieca”, testo vincitore della prima edizione del Premio Nazionale di Drammaturgia “Omissis” (2023) e finalista della 13esima edizione del Premio Inedito Colline di Torino (2024) che sarà portato in scena lunedì 31 marzo alle 19.30 da Diana Bettoja, Miriam Moschella e Silvia Guerrieri, autrice anche della drammaturgia. La regia del progetto, supportato da Theatron 2.0, porta la firma di Athos Mion.

“Mosca Cieca” è una resistenza vera, evidente, quella delle sorelle Khachaturyan che, dopo anni di abusi sessuali e psicologici, uccidono il loro carnefice. Una protesta contro l’ingiustizia, forse vana ma reale subita, dalle tre sorelle vittime del padre e, al tempo stesso di una legge che non le protegge in una società che non le supporta. Un insieme di puntini da unire tra un fatto di cronaca e l’opera sempre attuale di Čechov a ricordare che a teatro le storie trovano giustizia.

I biglietti sono già acquistabili online su TicketItalia.com o direttamente alla Biglietteria del Teatro la sera stessa. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a una delle due associazioni via mail agli indirizzi info@orvietocinemafest.comiocisonoperlacultura@gmail.com.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie