il personaggio
Paola Barale è ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. Dal matrimonio con Gianni Sperti, all'ultimo presunto flirt con l'osteopata dei vip Alessandro Carollo, la showgirl è stata spesso, nella sua lunga carriera, al centro delle pagine di gossip per le sue relazioni.
La prima relazione nota della showgirl è quella con Marco Bellavia, durata per tre anni dal 1992 al 1995. Alcuni anni fa Bellavia, ex volto di Bim Bum Bam, ha parlato della separazione a Vieni da me di Caterina Balivo: "Lasciai la moto a casa sua e lei mi fece uno scherzetto. Vivevamo insieme, quindi dovevo cercarmi un’altra casa. Lei fece un filmino con Gianni Sperti, con cui all’epoca divideva l’appartamento e che era ancora solo un amico, e mi ha preso in giro per mesi, poi ho recuperato la moto".
La storia più nota e chiacchierata è quella con il ballerino Gianni Sperti. I due si sono conosciuti nel 1996, quando Barale era co-conduttrice di Buona Domenica e Sperti faceva parte del corpo di ballo del programma: "Lui ballava bene ed essendo un uomo molto forte, mi faceva sembrare brava. Abbiamo ballato insieme e, ballando ballando, siamo arrivati ad amarci", ha raccontato la showgirl.
Dopo due proposte il matrimonio arriva nel 1998, ma dura solo pochi anni. Nel 2001 iniziano le prime voci di crisi tra i due, che culminano l'anno successivo con il divorzio. In una recente intervista a Verissimo, Sperti è tornato a parlare della sua relazione con Paola Barale: "Lei è stata la lei più importante che ho amato nella mia vita".
Lo stesso anno in cui viene annunciata la separazione da Sperti, la showgirl viene paparazzata con il modello e attore Raz Degan. La storia tra i due prosegue, tra alti e bassi, fino al 2019.
La prima difficoltà arriva durante la loro prima estate insieme. La coppia si trova all'Isola d'Elba, nella casa affittata dalla showgirl insieme ad alcuni amici. Durante un sopralluogo della polizia, vengono trovati alcuni grammi di cocaina all'interno dell'abitazione, droga che appartiene a una persona del gruppo. "Sono abituata a fidarmi delle persone, come potevo sapere che uno di loro ne avesse?", dichiarerà Paola mesi dopo a Domenica In. Nonostante ciò, la coppia finisce sotto processo e sarà prosciolta dalle accuse solo anni dopo.
Nel 2008, un'altra crisi, questa volta a causa di un tradimento di Degan. Quell'anno l'attore viene scelto per interpretare Alberto da Giussano nel film Barbarossa, accanto alla collega Kasia Smutniak. La passione sul set si trasforma in una storia lontano dalle telecamere, dando vita a un flirt tra i due. Tuttavia, Kasia è sposata con Pietro Taricone, mentre Paola Barale è ancora fidanzata con Raz.
L'amore continua fino al 2015, quando Barale annuncia la fine della loro relazione tramite un post su Facebook. I due torneranno insieme per un breve periodo, fino alla rottura definitiva nel 2019.
Secondo alcuni rumors, nel 2023 Barale avrebbe avuto una storia con l'osteopata dei Vip Alessandro Carollo, ex di Michelle Hunziker. Numerose foto li hanno immortalati insieme, ma né Paola né Alessandro hanno mai confermato né smentito la notizia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy