IL PERSONAGGIO
Nathalie Guetta è una delle protagoniste della 12esima edizione di Pechino Express, protagonista insieme a Vito Buci della coppia I Cineasti.
Visualizza questo post su Instagram
Nata a Parigi il 9 settembre 1958, è la sorella del giornalista e politico Bernard Guetta e sorellastra, da parte di padre, del famosissimo DJ e produttore David Guetta. All'età di 16 anni lascia la capitale francese per seguire corsi e spettacoli circensi. Dopo 6 anni arriva in Italia, più precisamente a Napoli, dove inizia la sua attività insegnando clownistica e realizzando spettacoli con burattini.
Dal 1989 ottiene notorietà grazie alle sue esibizioni circensi al Maurizio Costanzo Show. Nel 1987 debutta sul grande schermo con un piccolo ruolo in Intervista di Federico Fellini, attirando l’attenzione di Cristina Comencini, che la sceglie per I divertimenti della vita privata. Da quel momento avvia la sua carriera di attrice, apparendo principalmente in produzioni televisive. Dal 2000 fa parte del cast di Don Matteo su Rai 1, fiction che la consacra al successo nazionale.
Visualizza questo post su Instagram
Parlando del suo rapporto con il fratellastro David Guetta, Nathalie ha raccontato: "Ero quasi una zia per lui, eravamo molto legati. Poi, intorno ai miei 25 anni, lui ha spiccato il volo. A differenza mia, è una persona incredibilmente ottimista, ha il dono della felicità".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy