Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

moda

Bad Bunny è il nuovo volto della provocante campagna di Calvin Klein. Ecco quali sono le pubblicità più iconiche e scandalose della storia del brand

Samira Solimeno

19 Marzo 2025, 17:23

Bad Bunny, Justin Bieber e Lara Stone per Calvin Klein

Calvin Klein ha svelato sui social il protagonista della propria nuova provocante campagna: il musicista portoricano Bad Bunny.

L'icona della musica latin, vincitore di 3 Grammy Awards, è stato diretto dal fotografo italiano Mario Sorrenti per la nuova campagna primavera-estate 2025 di Calvin Klein. Il brand ha recentemente diffuso diversi scatti della campagna sui propri canali social in cui Bad Bunny posa a suo agio con indosso l'intimo della linea Icon Cotton Stretch.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Calvin Klein (@calvinklein)

Le immagini, complici i numerosi tatuaggi di Bad Bunny, sono immediatamente diventate virali, come ogni campagna di Calvin Klein, che ha inciso il proprio marchio nel mondo della moda soprattutto con le proprie iconiche e spesso controverse campagne delle linee jeans e underwear.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Calvin Klein (@calvinklein)

La prima scandalosa campagna con Brooke Shields

La prima campagna virale di Calvin Klein risale al 1980, anno in cui una giovanissima Brooke Shields diventa protagonista di Calvin Klein Jeans. "Sai cosa si nasconde tra me e i miei Calvin? Niente" la frase pronunciata dall'allora attrice quindicenne nello spot mentre si infila i jeans genera un grande scandalo.

Come nascono le foto in intimo bianco

Le polemiche sulla campagna con Brooke Shields non fermano il brand, anzi. Nel giro di un paio di anni Calvin Klein fa debuttare anche la linea di underwear, assoldando il corpo statuario dell'atleta olimpico Tom Hintnaus. Da allora le foto in intimo bianco diventano l'elemento più riconoscibile del brand Calvin Klein.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Katerina Psoma (@katerinapsoma)

L'era di Marky Mark e Kate Moss

È negli anni '90 però che l'intimo Calvin Klein visibile sotto i jeans diventa uno status della cultura giovanile, grazie allo spot pubblicitario del brand che vede come protagonista l'attore Mark Wahlberg, all'epoca rapper noto come Marky Mark, e una sconosciuta modella inglese dal viso fanciullesco: Kate Moss. La modella diventerà volto fisso del brand con il lancio del profumo Obsession e icona della storia della moda.

Nell'ultimo decennio con la campagna #MyCalvins, Calvin Klein ha reclutato tantissimi volti noti internazionali per le proprie campagne stagionali, tra cui, Justin Bieber, A$AP Rocky, Kendall Jenner e Micheal B. Jordan.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber)

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie