LUTTO
Nadia Cassini insieme alla figlia Kassandra (foto via Instagram kassandra_voyagis)
Nadia Cassini, pseudonimo di Gianna Lou Müller, è morta a Reggio Calabria all’età di 76 anni. Celebre attrice e showgirl, era malata da tempo ed era diventata famosa - appena ventunenne - all’inizio degli anni Settanta grazie al film erotico Il dio serpente, diventato presto un cult grazie anche a lei, alla sua bellezza e al suo fisico statuario.
Dopo aver preso parte ad oltre 15 film fino a metà degli anni '80, inizia a frequentare - per un breve periodo - anche il mondo della televisione, a partire dal programma Quantunque io di Enrico Montesano ma la difficoltà a esprimersi bene in italiano ha limitato la sua presenza sul piccolo schermo. Apparve anche in Premiatissima su Canale 5 con Amanda Lear, in Drive in nel 1984 su Italia 1 e in Risatissima, nel 1985 di nuovo su Canale 5 con Lino Banfi, Carmen Russo, Edwige Fenech e Lino Toffolo prima del ritiro dalle scene dovuto soprattutto a un intervento di chirurgia plastica che ebbe un esito devastante sulla sua carriera, sfigurandola e facendola precipitare nell'abuso di alcol e droga.
Alla fine degli anni '80, Nadia si è sottoposta a un intervento per un ritocco al naso al fine di correggere una frattura causata da un tuffo malriuscito in piscina ad Acapulco durante una vacanza negli anni '70. L'operazione prevedeva l'uso di cartilagine prelevata dall'orecchio per ricostruire il naso ma qualcosa andò storto e l'intervento si complicò in maniera grave. Il viso subì ustioni di terzo grado mentre parte dell'orecchio, ovvero del padiglione auricolare infettato, è stato rimosso. Il danno procurato al viso, irreparabile, fu il preludio di un periodo molto buio per l'attrice, che si allontanò definitivamente dalle scene e attraversò problemi dovuti alla dipendenza dall'alcol, da cui però è riuscita ad uscire grazie al sostegno delle amiche e della figlia che la fecero ricoverare in una clinica specializzata negli Stati Uniti.
Kassandra Voyagis, figlia di Nadia e dell'attore greco Yorgo Voyagis, ha salutato la madre con una foto condivisa sui propri canali social. E' la loro ultima foto insieme, scattata nell'estate 2024 e scrive: "Riposa in Pace mamma il dolore e la tristezza sono insopportabili".
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy