LA COPPIA
Leonardo Puliti e Paola Egonu all'81esima Mostra del cinema di Venezia
Chi è il fidanzato di Paola Egonu, la star della Pro Victoria e della nazionale di volley femminile ospite a Stasera c'è Cattelan nella puntata di martedì 18 marzo. Si chiama Leonardo Puliti, è nato a Terni il 25 settembre 1991. Suo padre Stefano è un politico ed è stato sindaco di Montecastrilli (comune della provincia di Terni) dal 1997 al 2006. Oggi vive tra Milano e il Pavese, è pallavolista come la sua compagna (milita in Serie A3 con il Moyashi Garlasco e gioca nel ruolo di schiacciatore) ma è anche brand manager del consorzio Vero Volley. Leonardo è infatti laureato in Giurisprudenza e ha completato un master in Sport & Business Management. Tra i traguardi sportivi più soddisfacenti c'è la vittoria del campionato di Serie A2 nel 2014 con la Vero Volley.
Visualizza questo post su Instagram
Puliti ed Egonu, una delle coppie più note del modo della pallavolo. I due si sono conosciuti grazie proprio al consorzio Vero Volley, che rappresenta tra le formazioni lombarde anche la Pro Victoria. La circostanza esatta del primo incontro è avvenuta in occasione del trasferimento di Paola Egonu dal Fenerbahce Istanbul alla squadra monzese. La prima uscita pubblica in cui sono stati visti insieme è la partita di calcio tra Milan e Juventus il 22 ottobre 2023 a San Siro. Mentre la relazione è stata confermata ufficialmente dai diretti interessati pochi giorni dopo, nel novembre 2023 attraverso degli scatti condivisi sui social.
Visualizza questo post su Instagram
In occasione delle ultime Olimpiadi di Parigi, la nazionale femminile è stata protagonista di una cavalcata trionfale guidata proprio da Paola Egonu. In occasione del passaggio del turno in semifinale, superando le favorite serbe, l'atleta azzurra si è lasciata andare a un romantico abbraccio con Puliti in mezzo agli spalti. Dopo la vittoria dell'oro olimpico, lui ha dedicato a Paola una commovente dichiarazione d'amore sui social. Insieme, a fine agosto, hanno sfilato mano nella mano sul red carpet dell'81esima Mostra del cinema di Venezia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy