il personaggio
Direttamente dalla 23esima edizione di Amici, il cantante Petit sarà ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo per presentare il suo nuovo singolo Mezzanotte.
Visualizza questo post su Instagram
Salvatore Moccia, noto con il nome d'arte Petit, nasce a Roma il 23 agosto 2005, da padre napoletano e madre francese. Fin da giovane sviluppa una profonda passione per la musica, influenzato da due grandi leggende: Pino Daniele e Franco Califano.
Visualizza questo post su Instagram
Il cantante, con un passato da calciatore, decide di dedicarsi completamente alla musica dopo la morte della nonna, con cui aveva un legame molto speciale. Il suo nome d'arte, Petit, che significa piccolo in francese, è un omaggio alla nonna, originaria della Francia, che lo chiamava così.
Petit entra ad Amici nel settembre del 2023, durante la prima puntata del programma, conquistando subito l'insegnante Rudy Zerbi con un'interpretazione di Tutto il resto è noia di Franco Califano. Nel talent show presenta quattro inediti: Che Fai, prodotto da Takagi e Ketra, Guagliò, Tornerai e Mammamì.
Visualizza questo post su Instagram
A febbraio conquista la tanto desiderata maglia del serale, arrivando a contendersi la vittoria fino all'ultimo contro Sarah Toscano nella finalissima. Classificatosi secondo nella seziona canto, vince il premio per la comunicazione.
Dentro la scuola di Amici, Petit ha trovato l'amore con alla ballerina Marisol, anche lei finalista del programma di Maria De Filippi. I due sono ancora felicemente fidanzati: "Ci vediamo ogni volta che possiamo, anche in giro per l’Italia. Quando l’ho vista per la prima volta, mi ha suscitato una sensazione strana, qualcosa che non avevo mai provato, e ancora oggi sento la stessa emozione" - ha raccontato il cantante in un'intervista a Chi.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy