MUSICA
Dopo il successo sanremese Fuorilegge, Rose Villain torna con un nuovo album, in uscita domani venerdì 14 marzo. Il titolo, Radio Vega, chiude la trilogia della radio iniziata con i suoi lavori precedenti, Radio Gotham e Radio Sakura.
Visualizza questo post su Instagram
La cantante ha raccontato, in una recente intervista a La Repubblica, che al centro della visione dell'album c'è la costellazione della Lira, dominata dalla luce di Vega. Il riferimento richiama il mito di Orfeo ed Euridice, alla stella simbolo del loro amore, che ha portato lui, dopo la morte di Euridice, a passare tutta la vita a suonare canzoni tristi: "Mi piacciono gli amori struggenti, le canzoni strazianti come quelle di Orfeo, questo animo blu c'è sempre nelle mie canzoni" - ha spiegato Rose.
Il bacio del serpente (feat. Guè)
Millionaire
No vabbè (feat. Lazza)
Ancora (feat. Geolier)
Musica per dimenticare
Patrick Bateman
Lacrimogeni (feat. Chiello)
Fuorilegge
Bop (feat. Fabri Fibra)
Smith & Wesson
Tu sai
Wtf
L’amore è un serial killer
In occasione dell'uscita dell'album, Rose ha risposto ad alcune domande dei fans sulle storie di Instagram. Un utente ha chiesto il motivo dell'assenza di collaborazioni con artiste donne: "Ho chiesto a più di una mia collega ma erano tutte impegnate su altri progetti in questo momento e lo capisco benissimo, chiuderemo i pezzi più avanti! - ha risposto Villain - Per me la discriminazione sta nel dover mettere una quota rosa solo per avere una quota rosa. L’arte è senza genere".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy