Televisione
Detectives – casi risolti e irrisolti
Stasera in tv su Rai 2 andrà in onda l'attesissimo ultimo episodio della quarta stagione di Detectives – casi risolti e irrisolti, giovedì 13 marzo alle 21.20. Il programma true crime, condotto da Pino Rinaldi in collaborazione con la Polizia di Stato, chiuderà la stagione con una puntata carica di emozioni e colpi di scena. Il conduttore racconterà le indagini sull'omicidio di Sara Di Pietrantonio, avvenuto a Roma nel maggio 2016, e sull'omicidio di Manuela Murgia. In studio, Rinaldi sarà affiancato dalla Dott.ssa Maurizia Quattrone e dal Dott. Emanuele Fattori. Al centro della rubrica La storia di… ci sarà la toccante vicenda di Rosalia Molin e Paola Costantini, scomparse il 27 ottobre 1991.
Sarà Patrizia Molin, sorella di Rosalia e nipote di Paola, a condividere il ricordo delle due donne. I protagonisti indiscussi di questa serie sono i detectives della Polizia di Stato, che hanno seguito da vicino alcuni dei casi più complessi della cronaca nera, investigando grazie all'accesso ai documenti reali delle indagini. Gli episodi offrono uno spaccato dei casi risolti che hanno catturato l'attenzione dell'opinione pubblica e dei cold case tuttora in cerca di soluzione. Una delle innovazioni di questa edizione in prime time è il nuovo segmento "La storia di...", in cui Pino Rinaldi narra storie di vittime, ospitando in studio i loro familiari per approfondimenti esclusivi.
Ad arricchire l'analisi dei casi trattati, le competenze di due illustri accademici: la Prof.ssa Anna Maria Giannini, docente di Criminologia Forense, e il Prof. Arije Antinori, esperto in Criminologia e Sociologia della Devianza, entrambi della Sapienza di Roma. A questa squadra si aggiungono i magistrati Valerio De Gioia e Ines Pisano, che esplorano gli aspetti giuridici dei casi trattati, e Sarah Scola, vicequestore della Polizia, che illustra con precisione i dati sui fenomeni criminali affrontati nel corso della puntata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy