LA RASSEGNA
Ultimi biglietti disponibili per il prossimo appuntamento con Visioninmusica che vedrà come protagonista Scott Henderson, chitarrista di fama internazionale, giovedì 13 marzo alle ore 21 presso l'Auditorium Gazzoli di Terni con il concerto intitolato "Karnevel!", dal nome del suo ultimo album pubblicato all'inizio del 2024. Sul palco, Henderson sarà accompagnato da Romain Labaye al basso e Archibald Ligonniere alla batteria.
Considerato uno dei principali interpreti della chitarra jazz fusion, Henderson ha sviluppato, nel corso dei decenni, un linguaggio musicale distintivo, che fonde elementi di jazz, rock, funk e blues. "Karnevel!" ha riscosso un successo immediato, raggiungendo il vertice delle classifiche jazz di Amazon, e si caratterizza per una ricerca timbrica e compositiva che amplia ulteriormente il suo percorso artistico.
L'album alterna momenti di grande impatto sonoro a soluzioni più raffinate e armonicamente complesse, evidenziando una continua evoluzione stilistica. Attivo sulla scena internazionale dagli anni ’80, Henderson ha inizialmente conquistato la scena con i Tribal Tech, gruppo di riferimento per il jazz fusion contemporaneo, per poi intraprendere una carriera solista e collaborare con artisti del calibro di Chick Corea, Joe Zawinul e Jean-Luc Ponty. Vanta oltre venti album, numerosi riconoscimenti da parte delle più autorevoli riviste del settore e un'intensa attività concertistica che lo ha visto esibirsi in più di settanta paesi.
La sua tecnica chitarristica, unita a un'abilità nel sintetizzare generi diversi, lo ha reso uno dei musicisti più influenti nel panorama del jazz rock contemporaneo.
I biglietti per il concerto sono in esaurimento e possono essere acquistati tramite il circuito Vivaticket. Il calendario di Visioninmusica proseguirà successivamente con i concerti di Javier Girotto & Aires Tango venerdì 28 marzo, Antonio Lizana venerdì 11 aprile e Mountain Men venerdì 2 maggio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy