Attualità
A sinistra Luca Marinelli al Berlinale 2020, a destra l'attore nei panni di Neal
Luca Marinelli, da star del cinema a protagonista di uno dei videogiochi più attesi dell'anno. Era nell'aria e ora è ufficiale, l'attore italiano presterà il volto a un personaggio del secondo capitolo di Death Stranding, ultima opera partorita dalla mente di Hideo Kojima (Metal Gear), considerato tra i più importanti autori del panorama videoludico mondiale. Non ci sono più dubbi dopo il teaser trailer rilasciato nella giornata di domenica 9 marzo in occasione del SXSW 2025, Luca Marinelli è nel cast e il suo nome si aggiunge a una lunga lista di stelle come Norman Reedus (Sam Porter), Lea Seydoux (Fragile), George Miller (Tarman), Troy Baker (Higgs), Elle Fanning (Tomorrow), Mads Mikkelsen (Clifford Unger).
Il titolo del sequel del primo capitolo, uscito nel novembre 2019 e che ha spaccato la critica in due pur guadagnandosi una nominations al Game of the Year (Goty), è Death Stranding 2: On the Beach ed è uno dei giochi più attesi in assoluto, insieme a Gta VI. Nel trailer, oltre a introdurre i nuovi personaggi come Luca Marinelli (che interpreterà Neil, un ruolo che pare essere di importanza primaria dalle immagini mostrate nel filmato), è stata annunciata anche la data di uscita: il 26 giugno 2025 su Play Station 5. Tre le edizioni disponibili al lancio: standard, Digital Deluxe Edition e Collector's Edition.
La stima del maestro Kojima per l'attore de Le otto montagne e Non essere cattivo, non era certo un segreto e parte da lontano. L'autore giapponese ha elogiato pubblicamente le doti recitative di Marinelli, dopo averlo visto in particolare in The old guard (2020), Martin Eden (2019) e Lo chiamavano Jeeg Robot (2015). Hideo Kojima ha dichiarato che Luca Marinelli sarebbe perfetto per interpretare Solid Snake, protagonista dell'iconica saga videoludica Metal Gear, in un ipotetico adattamento cinematografico. Nel frattempo, Kojima è passato dalle parole ai fatti e ha consegnato nelle mani del talento italiano uno dei personaggi principali del suo nuovo videogioco.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy