La loro performance ha subito fatto il giro del web, accumulando milioni di visualizzazioni e commenti entusiasti. Sul palco, i due hanno dato vita a uno spettacolo ricco di sensualità, energia e una complicità perfetta. Lei, simbolo di eleganza e fascino, lui, un talento italiano che ha già danzato con le più grandi star internazionali.
Chi è Giuseppe Giofrè 
Nato e cresciuto a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, inizia il suo percorso nella danza insieme al fratello, frequentando la scuola di Noemi Verduci nella sua città natale. A diciassette anni, si trasferisce a Reggio Calabria per approfondire lo studio di danza hip hop, jazz e funk.
Nel 2011, entra a far parte dell'undicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, supportato dal coreografo e regista Luciano Mattia Cannito, riuscendo a vincere nella categoria danza. Il trionfo gli consente di guadagnare una borsa di studio di sei mesi presso il Millennium Dance Complex di Los Angeles, in California.
Dopo aver completato gli studi negli Stati Uniti, nel luglio 2012 Giofrè prende parte al video musicale della canzone Live 4 Die 4 di R.J. e Pitbull, pubblicato a settembre dello stesso anno. Successivamente, viene selezionato per partecipare al programma televisivo britannico The X Factor UK.
Nel 2014, si trasferisce a Los Angeles grazie a un contratto con la McDonald Selznick Associates (MSA), e inizia a lavorare come ballerino. Prende parte, in quegli anni, a diversi video musicali, tra cui Crazy di Erika Jayne e Something in the Water di Carrie Underwood.
Il tour con Taylor Swift
Dal 2015 al 2019, Giuseppe è stato uno dei ballerini principali del corpo di ballo di Taylor Swift. Al suo fianco durante il 1989 World Tour, Giofrè ha accompagnato la cantante statunitense sui palchi più prestigiosi del mondo, fino al tour del 2018 negli stadi per l'album reputation.
Il ballerino italiano ha inoltre preso parte a numerosi video musicali, tra cui Look What You Made Me Do e You Need to Calm Down, e ha affiancato Swift anche nelle sue esibizioni durante gli award show americani.
Il suo rapporto professionale con la cantante si è concluso nel 2020, quando Giofrè ha scelto di tornare in Italia per ricoprire il ruolo di giudice nel programma Amici.
Le collaborazioni con le stelle del pop americano
Nel 2016, Giofrè prende parte all'esibizione dal vivo di Side to Side di Nicki Minaj e Ariana Grande agli MTV Video Music Awards, e partecipa alla performance di Nick Jonas in una puntata del The Late Late Show with James Corden. Nel 2017 collabora e prende parte a video musicali di Camilla Cabello, Pink e Kelly Clarkson. 
Tra giugno e agosto 2019, Giuseppe Giofrè partecipa all'It's My Party Tour di Jennifer Lopez e, nel settembre dello stesso anno, entra nel cast del corpo di ballo di Dancing with the Stars. 
Nel 2020, torna in Italia come ballerino professionista ad Amici di Maria De Filippi. Durante l’anno si trasferisce a Londra, dove si esibisce nel concerto Studio 2054 di Dua Lipa e nel video musicale I’m Ready di Sam Smith e Demi Lovato. Sempre nel 2020, balla con i Jonas Brothers nel loro Happiness Begins Tour. Dal 2023, è giudice nella fase serale del talent show Amici di Maria De Filippi, ruolo che mantiene anche nell’edizione successiva. Nello stesso anno, recita nel film L’estate più calda di Matteo Pilati.
Nel gennaio 2024, Giofrè appare come ballerino nel video musicale di Can't Get Enough di Jennifer Lopez. A marzo, si esibisce ai People’s Choice Awards al fianco di Kylie Minogue, e nell'estate dello stesso anno partecipa a diversi festival europei con l'artista, tra cui il concerto a Hyde Park di Londra e il Sziget Festival di Budapest. A luglio, balla durante la performance di Christina Aguilera al Dolce & Gabbana Alta Moda Fashion Show. 
Vita privata
Dal 2018 fino al 2022, Giofrè ha avuto una relazione con il ballerino Adam Vesperman. I due si sono conosciuti negli Stati Uniti, dove si trovava per lavoro. In un'intervista a Verissimo, Giuseppe ha condiviso il dolore per la fine della loro relazione nel 2020: "Ho vissuto momenti difficili. Ci siamo lasciati all'inizio della pandemia. È stato un periodo molto duro per me".
Giuseppe e Adam sono poi tornati insieme per un breve periodo, ma attualmente la loro storia è giunta al termine. "Il primo amore non si scorda mai", ha affermato il ballerino. E, riguardo al futuro, Giofrè non ha chiuso la porta a una possibile riconciliazione: "Ci troviamo spesso a lavorare insieme, e non do nulla per scontato".