Seconda edizione: Obiettivo Bangkok (2013)
La seconda edizione di Pechino Express, intitolata Obiettivo Bangkok, è andata in onda su Rai 2 dal 9 settembre al 4 novembre 2013, con la conduzione di Costantino della Gherardesca, ex concorrente della prima edizione, dove si era classificato terzo in coppia con Barù. Il viaggio ha preso il via ad Hanoi, in Vietnam, per poi proseguire attraverso altri tre paesi del Sud-est asiatico: Cambogia, Laos e Thailandia.
A conquistare la vittoria è stata la coppia de Gli Sportivi, formata da Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni.
Terza edizione: Ai confini dell'Asia (2014)
La terza edizione di Pechino Express, intitolata Ai confini dell'Asia, è andata in onda su Rai 2 dal 7 settembre al 2 novembre 2014, con Costantino della Gherardesca nuovamente al timone del programma. Il viaggio ha preso il via a Mandalay, in Myanmar (Birmania), attraversando poi altri tre paesi del Sud-est asiatico: Malaysia, Singapore e Indonesia.
L'edizione è stata vinta da I coinquilini, coppia composta da Antonio Andrea Pinna e Roberto Bertolini.
Quarta edizione: Il nuovo mondo (2015)
Di nuovo con Costantino della Gherardesca al timone del programma, la quarta edizione sottotitolata Il nuovo mondo è andata in onda su Rai 2 dal 7 settembre al 2 novembre 2015. Questa volta, la location si è spostata in Sud America, con il viaggio che è partito da Quito, in Ecuador, e ha attraversato Perù e Brasile.
La coppia vincitrice è stata quella de Gli antipodi, composta da Andrea Pinna e Roberto Bertolini.
Quinta edizione: Le civiltà perdute (2016)
Sempre con Costantino della Gherardesca, la questa edizione, sottotitolata La civilità perduta, si è sviluppata in un percorso che ha avuto inizio in Colombia, nella città di Bogotà, e ha attraversato Guatemala e Messico.
L'edizione è stata vinta dal duo comico TheShow, la coppia e I socialisti, composta da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace.
Sesta edizione: Verso il Sol Levante (2017)
La sesta edizione de programma, dal titolo Verso il Sol Levante, è andata in onda su Rai 2 dal 13 settembre al 17 novembre 2017, sempre sotto la conduzione di Costantino della Gherardesca. Dopo due edizioni in America, il programma è tornato in Asia e le nazioni protagoniste sono state tre: Filippine, Taiwan e Giappone, con un itinerario partito da Padre Burgos e finito a Tokyo.
L'edizione è stata vinta dalla coppia de Le Clubber, composta da Valentina Pegorer ed Ema Stokholma.
Settima edizione: Avventura in Africa (2018)
Nella settima edizione di Pechino Express, intitolata Avventura in Africa, per la prima volta il programma si è svolto in Africa, con un percorso che ha attraversato Marocco, Tanzania e Sudafrica, partendo da Tangeri. A vincere l'edizione è stata la coppia Le signore della TV, formata da Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta.
Ottava edizione: Le stagioni dell'Oriente (2020)
La
location scelta per l'ottava edizione del programma, intitolata
Le stagioni dell'Oriente, è stata, per la quinta volta, l'
Asia. Il percorso di gara è incominciato in
Thailandia ed ha attraversato altri due Paesi, la
Cina e la
Corea del Sud.
L'edizione è stata vinta dalla coppia de Le collegiali composta da Nicole Rossi e Jennifer Poni.
Nona edizione: La rotta dei sultani (2022)
Ad affiancare Costantino della Gerardesca alla conduzione del programma, nella nona edizione arriva Enzo Miccio. La location è di nuovo in Asia, con un percorso cominciato in Turchia che ha attraversato altri tre paesi: Uzbekistan, Giordania e Emirati Arabi Uniti.
L'edizione è stata vinta da I pazzeschi, coppia composta da Victoria Cabello e Paride Vitale.
Decima edizione: La via delle indie (2023)
La decima edizione, intitolata La via delle Indie, ha visto la conferma della coppa di conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, ed è stata la prima a essere trasmessa su Sky Uno. Per la settima volta, la competizione si è svolta in Asia, con un percorso che ha attraversato India, Malaysia e Cambogia.
A trionfare è stata la coppia Gli italoamericani, formata da Joe Bastianich e Andrea Belfiore.
Undicesima edizione: La rotta del Dragone (2024)
L'undicesima edizione, La rotta del Dragone, ha visto Costantino Della Gherardesca affiancato da Gianluca Fru Colucci, coppia confermata anche in questa edizione. La location è, per l'ottava volta, l'Asia, con un viaggio cominciato in Vietnam e continuato tra Laos e Sri Lanka.
La vittoria è andata a I pasticcieri Damiano e Massimiliano Carrara.