televisione
Il programma 99 da battere
Nuovo appuntamento con 99 da battere, il game show condotto da Max Giusti in onda questa sera lunedì 3 marzo su Rai 2 alle 21.20. L'unica regola del programma è non arrivare mai ultimi nelle sfide proposte puntata dopo puntata, e solo chi riuscirà ad arrivare fino alla fine e a battere gli altri concorrenti in gara si aggiudicherà il montepremi in palio di 99 mila euro.
Dopo le prime tre puntate, la competizione si è fatta sempre più serrata: il numero dei concorrenti si è quasi dimezzato e, dei 100 iniziali, solo 51 sono ancora in gara. Anche nella quarta puntata, dovranno mettersi alla prova con nuove sfide, che spaziano tra giochi divertenti, originali e talvolta stravaganti, ma sempre accessibili a tutti. Alcune prove saranno individuali, altre vedranno i concorrenti collaborare in coppia o in squadra. Nel frattempo, il pubblico avrà l’opportunità di conoscerli meglio attraverso il racconto delle loro storie e delle loro esperienze.
Tra le sfide previste per la serata: un quiz scientifico in cui i concorrenti dovranno indovinare se una serie di oggetti affonderà o galleggerà; raggiungere, bendati, una pedana, salirci e cercare di rimanerci fino al suono della sirena di fine prova; sciogliere un cubetto di ghiaccio per liberare un fischietto cristallizzato al suo interno per poi riuscire a farlo suonare; ricostruire il logo del programma con carta triturata e colla stick.
Tutte le prove si svolgeranno in un’unica ambientazione suggestiva: uno studio trasformato in un’arena dallo stile industriale, arricchita da megafoni che annunciano, di volta in volta, le sfide e le regole da seguire.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy