Televisione
Oscar - La Notte in Diretta
Domenica 2 marzo 2025, Rai 1 trasmetterà in diretta la 97esima edizione degli Oscar, una delle cerimonie più attese e prestigiose del mondo del cinema. La serata sarà condotta da Conan O'Brien e sarà trasmessa in Italia a partire dalle 23.30 con lo speciale Oscar - La Notte in Diretta, condotto da Alberto Matano.
Tra i favoriti per il Miglior Film ci sono Anora e The Brutalist, entrambi con un numero significativo di nomination. Anora è il film con il maggior numero di candidature, 13, un record per un film non in lingua inglese, e vede Karla Sofía Gascón come possibile vincitrice del premio per la Miglior Attrice. Wicked e The Brutalist sono altri contendenti forti, con 10 nomination ciascuno. Per quanto riguarda le categorie attoriali, Adrien Brody e Demi Moore sono tra i favoriti per i premi come Miglior Attore e Miglior Attrice. Tuttavia, la competizione è alta e ci sono diverse sorprese possibili, come spesso accade durante la cerimonia degli Oscar.
Visualizza questo post su Instagram
La diretta su Rai 1 inizierà con il red carpet alle 23:30, seguito dalla cerimonia vera e propria intorno all'1:00 di notte tra domenica 2 e lunedì 3 marzo. In studio, Alberto Matano sarà affiancato da ospiti come Giovanna Botteri, Paola Jacobbi, Mattia Carzaniga e Piera Detassis, che commenteranno e analizzeranno gli eventi della serata. In collegamento dal red carpet, Giorgia Cardinaletti intervisterà le star presenti alla cerimonia. La cerimonia degli Oscar è sempre un evento emozionante e imprevedibile, e la sua trasmissione su Rai 1 permetterà agli spettatori italiani di vivere in diretta la magia di Hollywood.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy