IL PERSONAGGIO
Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci
Deva Cassel ospite a Domenica In oggi in tv 2 marzo su Rai 1 alle 14.00. La giovane modella e attrice italo-francese, nata a Roma il 12 settembre 2004, è figlia della celebre attrice e modella italiana Monica Bellucci, nata a Città di Castello in Umbria, e dell'attore francese Vincent Cassel. Cresciuta tra Parigi e Rio de Janeiro, Deva ha seguito le orme dei genitori avvicinandosi al mondo dello spettacolo.
Visualizza questo post su Instagram
Deva Cassel ha iniziato la sua carriera come modella all'età di 15 anni, quando è stata scelta da Dolce & Gabbana come testimonial per uno dei loro profumi. Nel 2020 è diventata ambasciatrice ufficiale del brand e ha continuato a lavorare con altre importanti maison come Dior e Cartier, sfilando per queste ultime in diverse occasioni. Nel 2021, Deva ha debuttato sulle passerelle di alta moda, partecipando a sfilate per brand come Dolce & Gabbana e Jacquemus. La sua carriera nel mondo della moda è stata segnata da numerose copertine di riviste prestigiose come Vogue e Glamour.
Visualizza questo post su Instagram
Deva ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2023 con il film La bella estate, diretto da Laura Luchetti, tratto dall'omonimo romanzo di Cesare Pavese. Nel 2024, ha prestato la voce al personaggio di Ennui nel film d'animazione Pixar Inside Out 2, dimostrando la sua versatilità anche nel doppiaggio. Recentemente, Deva è stata scelta per interpretare la protagonista Angelica Sedara nella serie tv Il Gattopardo, prodotta da Netflix, disponibile dal 5 marzo.
Visualizza questo post su Instagram
Vita privata
Deva Cassel è stata legata sentimentalmente al modello italo-francese Luca Salandra dal 2020 al 2023. Successivamente, ha iniziato una relazione con l'attore italiano Saul Nanni, conosciuto sul set di Il Gattopardo. Deva condivide con la madre la passione per la moda e ha sempre dichiarato di sentirsi orgogliosa di assomigliarle, ma ha anche imparato a gestire i paragoni con Monica Bellucci, cercando di costruire la propria identità nel mondo dello spettacolo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy