Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

il personaggio

Romelu Lukaku ospite a C'è posta per te, la vita privata: l'infanzia difficile, le relazioni, i presunti riti voodoo della madre e i due figli

Ilaria Albanesi

01 Marzo 2025, 20:45

Romelu Lukaku ospite a C'è posta per te, la vita privata: l'infanzia difficile, le relazioni, i presunti riti voodoo della madre e i due figli

L'attaccante del Napoli Romelu Lukaku, dopo la sfida scudetto tra i partenopei e l'Inter, sarà tra i super ospiti di C'è Posta per te, il programma (registrato in precedenza) di Maria de Filippi, in onda questa sera sabato 1° marzo su Canale 5

Nato ad Aversa il 13 maggio 1993Lukaku proviene da una famiglia profondamente legata al mondo del calcio. Suo padre, Roger Lukaku, è stato un calciatore della nazionale dello Zaire, mentre suo fratello minore, Jordan, gioca come difensore nell’Anversa, in prestito dalla Lazio. Anche il cugino, Boli Bolingoli-Mbombo, è un difensore e attualmente milita nel Başakşehir, in prestito dal Celtic.

L'infanzia del giocatore belga è stata segnata, tuttavia, da dure difficoltà economiche, come raccontato dallo stesso Lukaku in un'intervista al sito sportivo The Players' Tribune

"Ricordo il momento in cui capii che eravamo al verde. Avevo sei anni ed ero tornato a casa da scuola per la pausa pranzo. Mia madre mi preparava sempre lo stesso pasto: pane e latte. Da bambino non ci fai caso, ma quello era tutto ciò che potevamo permetterci. Quel giorno, però, vidi qualcosa di diverso: mia madre stava mescolando acqua e latte. Fu in quel momento che realizzai la nostra situazione. Mio padre era stato un calciatore professionista, ma era alla fine della sua carriera e i soldi erano finiti. Questa era la nostra realtà.”

I figli e gli amori

Il centravanti belga non è sposato, ma è padre di due figli, Romeo e Jordan. L'identità della madre dei suoi bambini, tuttavia, non è mai stata rivelata.

In passato, Lukaku è stato fidanzato per cinque anni con la modella belga Sarah Mens. Secondo voci, l'ultima relazione nota del calciatore sarebbe stata con la rapper americana Megan Thee Stallion. I due erano stati visti insieme al matrimonio dell'ex compagno di squadra Lautaro Martínez con Agustina Gandolfo, anche se non c'è mai stata una conferma ufficiale sul loro legame.

Il rapporto con la madre e i presunti riti voodoo


Un altro rapporto significativo nella vita di Lukaku è quello con i suoi genitori, in particolare con la madre, Adolpheline. Intorno alla figura della madre, nel corso degli anni, sono circolate voci riguardanti possibili riti voodoo da lei praticati per aiutare la carriera del figlio. La storia risale al 2017, quando Lukaku giocava nell'Everton. Il Chelsea aveva fatto un'offerta per riportarlo al suo ex club, ma il proprietario dell'Everton, Farhad Moshiri, fece di tutto per trattenerlo. Per un periodo sembrò che Lukaku fosse vicino a firmare un nuovo contratto, ma alla fine rifiutò e decise di trasferirsi al Manchester United, dopo che la trattativa con il Chelsea non andò a buon fine.

Moshiri, arrabbiato per la partenza del giocatore, raccontò ai soci che Lukaku aveva accettato il rinnovo e che il suo agente era già pronto a firmare, ma che il calciatore avrebbe cambiato idea dopo aver ricevuto un messaggio dalla madre, che lo avrebbe convinto, tramite un rito voodoo, a trasferirsi al Chelsea.

Lukaku, però, smentì fermamente la versione di Moshiri e, tramite il suo staff, minacciò azioni legali, spiegando che il voodoo non faceva parte della sua vita né delle sue convinzioni. Il motivo del suo rifiuto era semplice: Lukaku non aveva fiducia nell'Everton né nel progetto di Moshiri e desiderava proseguire la sua carriera altrove.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie