il personaggio
L'attaccante del Napoli Romelu Lukaku, dopo la sfida scudetto tra i partenopei e l'Inter, sarà tra i super ospiti di C'è Posta per te, il programma (registrato in precedenza) di Maria de Filippi, in onda questa sera sabato 1° marzo su Canale 5.
Nato ad Aversa il 13 maggio 1993, Lukaku proviene da una famiglia profondamente legata al mondo del calcio. Suo padre, Roger Lukaku, è stato un calciatore della nazionale dello Zaire, mentre suo fratello minore, Jordan, gioca come difensore nell’Anversa, in prestito dalla Lazio. Anche il cugino, Boli Bolingoli-Mbombo, è un difensore e attualmente milita nel Başakşehir, in prestito dal Celtic.
Visualizza questo post su Instagram
L'infanzia del giocatore belga è stata segnata, tuttavia, da dure difficoltà economiche, come raccontato dallo stesso Lukaku in un'intervista al sito sportivo The Players' Tribune:
"Ricordo il momento in cui capii che eravamo al verde. Avevo sei anni ed ero tornato a casa da scuola per la pausa pranzo. Mia madre mi preparava sempre lo stesso pasto: pane e latte. Da bambino non ci fai caso, ma quello era tutto ciò che potevamo permetterci. Quel giorno, però, vidi qualcosa di diverso: mia madre stava mescolando acqua e latte. Fu in quel momento che realizzai la nostra situazione. Mio padre era stato un calciatore professionista, ma era alla fine della sua carriera e i soldi erano finiti. Questa era la nostra realtà.”
Il centravanti belga non è sposato, ma è padre di due figli, Romeo e Jordan. L'identità della madre dei suoi bambini, tuttavia, non è mai stata rivelata.
Visualizza questo post su Instagram
In passato, Lukaku è stato fidanzato per cinque anni con la modella belga Sarah Mens. Secondo voci, l'ultima relazione nota del calciatore sarebbe stata con la rapper americana Megan Thee Stallion. I due erano stati visti insieme al matrimonio dell'ex compagno di squadra Lautaro Martínez con Agustina Gandolfo, anche se non c'è mai stata una conferma ufficiale sul loro legame.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy