il personaggio
Anna Dello Russo è ospite, per la prima volta nella sua carriera, di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. Giornalista e stilista, è nata a Bari il 16 aprile 1962. Inizia la sua carriera nel mondo della moda dopo aver studiato Arte e Letteratura all'Università degli studi di Bari e aver conseguito un master in Design alla Domus Academy di Milano nel 1986.
Visualizza questo post su Instagram
Inizia in quegli anni a lavorare per la rivista Donna, dove conosce Annalisa Mirella di Vogue Italia. Questo incontro le permette di entrare nella redazione dell'iconica rivista, per poi diventarne redattrice moda dal 2000 al 2006.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2006 si trasferisce in Giappone, dove diventa la direttrice creativa di Vogue Japan. Oltre alla carriera nell'editoria, ha collaborato con importanti marchi come H&M, e ha lanciato nel 2010 un profumo chiamato Beyond. Nel 2017 entra a far parte della compagnia Rosewood Hotels & Resorts come consulente di stile.
Anna è stata sposata per solamente un mese nel 1996. Non è noto il nome dell'ex marito, ma in un'intervista al Guardian la stilista ha dichiarato che il marito, poco prima della separazione, si sarebbe lamentato dei "Troppi vestiti in casa tua, dov'è lo spazio per me?". Dello Russo, a questo punto, avrebbe risposto che non c'era spazio per lui, soprattutto nel suo armadio. Il giorno della separazione ha raccontato, nella stessa intervista, di aver indossato un completo di Balenciaga.
Visualizza questo post su Instagram
Attualmente convive con il compagno Angelo Gioia a Milano. Nel 2019 ha dichiarato di aver comprato due appartamenti nella città meneghina, uno dove abita e l'altro dove tiene i suoi vestiti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy