Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Sanremo 2026, chi condurrà il prossimo festival: cosa aspettarci dalla 76esima edizione della kermesse secondo i bookmaker

Ilaria Albanesi

28 Febbraio 2025, 16:21

Sanremo 2026, chi condurrà il prossimo festival: cosa aspettarci dalla 76esima edizione della kermesse secondo i bookmaker

La 75esima edizione del festival di Sanremo si è appena conclusa e già si pensa al prossimo anno. Carlo Conti ha confermato il suo ruolo come direttore artistico, ma non come conduttore. Questo ha dato il via al totonomi sul prossimo padrone di casa dell'Ariston, anche se per gli esperti Sisal non ci sono dubbi: il presentatore toscano rimane il favorito per la conduzione della kermesse anche nel 2026, con quota di 1,10.

Tuttavia, a insidiare Conti ci sarebbero, sempre secondo Sisal, i nomi di Alessandro Cattelan Stefano de Martino, rispettivamente offerti a 3,35 3,50. Le chance di vedere una donna protagonista della kermesse sono, invece, quasi nulle: la favorita rimane Antonella Clerici, a 33, seguita da Geppi Cucciari in quota a 50.

Non solo curiosità sulla conduzione ma anche sui possibili cantanti protagonisti della kermesse. Il nome più caldo rimane sempre quello dei Jalisse, e la loro partecipazione dopo quasi 20 anni si gioca a 16, alla pari di Morgan, Cesare Cremonini, Edoardo Bennato, i Gemelli Diversi o Patty Pravo. Tra i papabili candidati anche Bugo, in quota 12.

Tra i possibili debutti spiccano i nomi di Calcutta, a 7,50, e Coez, a 9,00, che, dopo aver visto per quattro volte le sue canzoni rifiutate al Festival, potrebbe essere più fortunato il prossimo anno. Probabili ritorni dopo la 75esima edizioneComa Cose, Francesco Gabbani, Irama, Rose Villain e The Kolors, tutti offerti a 2,00, seguiti da Noemi, Elodie e Sarah Toscano a 2,50. Il vincitore Olly è dato a 2,75 mentre Lucio Corsi, Achille Lauro, Brunori, Bresh, Gaia, Rkomi, Willie Peyote, Francesca Michelin e Rocco Hunt sono appaiati in quota a 3,00.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Non solo da escludere ritorni, come quello di Angelina Mango, data a 3,00, Madame a 3,50 mentre Elisa, Diodato, Marco Mengoni, Arisa, Levante e Paola e Chiara sono tutti offerti a 4,00. Loredana Bertè, Ricchi e Poveri, Negramaro e una reunion dei Måneskin si giocano invece a 5,00. Attenzione a Piero Pelù, Nina Zilli e Clementino, dati a 6,00; Daniele Silvestri e Gianni Morandi, appaiati in quota 7,50 con Raf, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè offerti a 9,00.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie