Marco Bellavia ospite di Caterina Balivo a La volta buona: il successo con bim bum bam, la storia con Paola Barale e la battaglia contro la depressione
Marco Bellavia sarà ospite di Caterina Balivo oggi, venerdì 28 febbraio, nel salotto de La volta buona. Diventato famoso negli anni novanta, ha vissuto una carriera tortuosa che lo ha portato ad allontanarsi dalla televisione e ad affrontare numerose sfide personali.
Nato a Milano il9 dicembre 1964, dopo il liceo inizia a lavorare come modello, arrivando, nei primi anni Ottanta, a prendere parte a numerosi spot televisivi. Nel 1986 prende parte alla serie tv Love me Licia, dove interpreta Steve. Negli anni successivi acquisisce sempre più popolarità, fino a raggiungere l'apice come conduttore del programma MediasetBim Bum Bam
Nei primi anni Duemila prende parte ad alcuni programmi delle reti Mediaset, come Forum e Stranamore. Nel 2022 torna in televisione come concorrente del Grande Fratello VIP, abbandonando, però, la trasmissione dopo appena 13 giorni. Durante quell'esperienza è stato vittima di bullismo da parte di diversi concorrenti, tra i quali Gegia, che è stata in seguito radiata dall'albo dell'Ordine degli Psicologi del Lazio.
La storia con Paola Barale
La relazione più nota di Bellavia è quella con la showgirlPaola Barale, durata per tre anni dal 1992 al 1995. Alcuni anni fa, l'ex volto di Bim Bum Bam ha parlato della separazione a Vieni da me di Caterina Balivo: "Lasciai la moto a casa sua e lei mi fece uno scherzetto. Vivevamo insieme, quindi dovevo cercarmi un’altra casa. Lei fece un filmino con Gianni Sperti, con cui all’epoca divideva l’appartamento e che era ancora solo un amico, e mi ha preso in giro per mesi, poi ho recuperato la moto".
La separazione da Elena Travaglia
Dopo la storia con la showgirl, Marco ha avuto una lunga relazione, culminata nella nascita di suo figlioFilippo, con Elena Travaglia, una donna non legata al mondo dello spettacolo. I due si sono, tuttavia, separati.
La battaglia contro la depressione
Dopo il grande successo negli anni Novanta, Bellavia si è allontanato improvvisamente dal piccolo schermo, complice una tragica crisi depressiva che lo ha colpito dopo la fine di Bim Bum Bam nel 2001: "Io avuto problemi momentanei nel corso degli anni, non ho avuto una depressione patologica costante nel tempo. Problemi miei che mi hanno anche aiutato a crescere" - ha raccontato a Pomeriggio Cinque nel 2022.
Il problema che ha segnato la vita di Bellavia, è legato al repentino declino dopo la sua scalata al successo negli anni Novanta, come ha raccontato in un'intervista a Verissimo: "Mi sono fatto milioni di domande. Mi sono chiesto perché avevo smesso e l’ho fatto dal 2001 a prima del Grande Fratello. Non l’ho mai capito, forse avevo sbagliato io. Mi dicevo che forse non ero abbastanza bravo o che avevo litigato con qualcuno. Non l’ho vissuta bene, ma mi sono rimesso in gioco, aprendo un’agenzia pubblicitaria e lavorando nelle reti minori".
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere dell'Umbria - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy