Il personaggio
Fanny Cadeo è ospite di Monica Setta questa sera a Storie di donne al bivio. Nata a Lavagna l'11 settembre 1970 diviene nota al grande pubblico quando debutta come velina di Striscia la Notizia nel 1992, ruolo che ricopre anche nel 1994. Durante questo periodo, posa per diverse riviste e partecipa a programmi internazionali come Hola Raffaella di Raffaella Carrà in Spagna e agli show televisivi di Thomas Gottschalk in Germania.
Visualizza questo post su Instagram
Parallelamente alla televisione, Cadeo si cimenta nella musica, pubblicando diversi singoli tra cui una cover di Mambo Italiano (1993), prodotta da Joe T Vannelli, I Want Your Love (1994) e Living in the Night (2000), quest'ultimo prodotto da Max Moroldo e Roberto Santini.
Il debutto cinematografico arriva nel 1995 con il film western Trinità & Bambino... e adesso tocca a noi!, diretto da E.B. Clucher e girato in Spagna. Nello stesso anno interpreta una cantante francese in Croce e delizia di Luciano De Crescenzo e appare nella fiction Racket con Michele Placido. Il cinema continua a essere una costante nella sua carriera con ruoli in Gli inaffidabili di Jerry Calà (1996) e nelle fiction Professione fantasma e Tutti gli uomini sono uguali (1997). In seguito, prende parte a episodi di Un posto al sole e La squadra su Rai 3.
Nel 2000 diventa inviata del programma Viaggi e donne su Rete 4 e affianca Paolo Limiti in Ci vediamo su Rai 1. Nel 2001 è nel cast del film Una milanese a Roma di Diego Febbraro, mentre nel 2003 è protagonista del programma Stupido Hotel su Rai 2 e diventa presenza fissa di Buona Domenica. L'anno successivo interpreta un ruolo nella sitcom Condominio con Laura Freddi e Claudio Lippi.
La sua carriera si amplia ulteriormente con la partecipazione alle fiction Il Grande Torino (2005), Grandi domani e Io e mamma (2007), dove recita accanto ad Amanda e Stefania Sandrelli. Nel 2007 conduce il programma sperimentale SOS Notte con Raffaello Tonon, sotto la direzione di Maurizio Costanzo.
Parallelamente alla televisione, Cadeo si dedica al teatro. Dopo il debutto nel 1998 con Gocce di luna, nel 2005 recita in Passerelle - Polvere di stelle accanto a Platinette e nel 2006 prende parte a una lunga tournée con Sex in the City. Continua a calcare le scene con Rimanga tra noi (2010), Mi ritorni in mente (2011) e, nel 2012, veste i panni di Porzia in Il mercante di Venezia di Shakespeare, diretto da Andrea Buscemi.
Dal 2009 al 2010 conduce il programma gastronomico Cercasapori su Rai 2 e collabora con Amici di Maria De Filippi. Dal 2012 al 2014 lavora per Radio 1 nel programma L'Italia che va con Daniel Della Seta.
Nel 2012, dopo una lunga relazione con l’imprenditore immobiliare Stefano Caviglia, Fanny Cadeo la coppia si lascia proprio nel periodo in cui l'ex velina scopre di essere incinta. A 43 anni, nel 2013, annuncia quindi di essere in dolce attesa e di voler affrontare la maternità come madre single.
Visualizza questo post su Instagram
Il 9 febbraio 2014 nasce Carol, la sua primogenita. La bambina ha partecipato al programma The voice kids nel dicembre 2024.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy