IL PERSONAGGIO
Caterina Balivo e Nicola Maccanico
Caterina Balivo torna con La Volta Buona oggi in tv su Rai 1, mercoledì 26 febbraio alle 14.00. La conduttrice sui social ha postato un pezzo di un'intervista a Radio CheckPoint: "In passato pensavo che solo per i figli si potesse cambiare vita, ma col tempo ho capito che ci sono altri motivi altrettanto validi per cui si può stravolgere tutto. L'amore è uno di questi".
Visualizza questo post su Instagram
Ma per chi batte il cuore della Balivo? La conduttrice si è sposata con Guido Maria Brera, a Capri il 30 agosto 2014. Dal loro amore sono nati due figli, Guido Alberto e Cora. Il marito aveva già vissuto l'emozione di diventare padre, poichè dalla precedente relazione con la sua ex moglie sono nati Roberto e Costanza.
Caterina Balivo e Guido Maria Brera
Non sappiamo però l'identità del suo primo amore, quello che è noto è che i due si sono sposati in giovane età. In un'intervista Guido Maria Brera ha dichiarato: "Eravamo due ragazzi quando ci siamo sposati, credo volessimo cose molto diverse. Siamo stati tre anni a Londra, ma per me vivere in città è impossibile, se non vedo fuori dalla finestra natura e orizzonte sto male. Quindi dopo poco ho trasferito la famiglia in Val Pusteria, dove andavo in vacanza da piccolo. Si sono adattati bene e io facevo avanti e indietro, ma il rapporto con mia moglie era già logorato. Mi sono separato quando ho avuto la certezza che avrei potuto vedere i miei figli ogni volta che volevo".
La Balivo prima di conoscere suo marito è stata fidanzata per diversi anni con il figlio dell’ex ministro, Nicola Maccanico. Il rapporto tra Caterina e Nicola ha cominciato a deteriorarsi nel 2008, manifestandosi in una serie di alti e bassi e in un progressivo distacco, attribuito inizialmente da Caterina agli impegni lavorativi di Nicola. La loro comunicazione si è fatta sempre più difficile e sebbene nessuno avesse inizialmente usato il termine crisi, il fatto che le discussioni sul matrimonio, che sembrava imminente, cessassero improvvisamente ha indotto molti a pensare che la loro relazione fosse in serio pericolo.
Caterina Balico e Nicola Maccanico nel 2007
Effettivamente, ciò che appariva come una promettente unione tra Caterina e Nicola si è concluso in un epilogo comune a molte giovani coppie. In quel periodo, la nota presentatrice televisiva aveva dichiarato che non era il momento adatto "per pensare alla famiglia". Tuttavia, il suo punto di vista è cambiato con l'incontro di Guido Maria Brera, destinato a diventare suo marito.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy