Lunedì 13 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Giacomo Giorgio ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona lunedì 24 febbraio su Rai 1: dalla nuova fiction Belcanto al presunto flirt con Victoria Stella Doritou

Annalisa Ercolani

24 Febbraio 2025, 14:40

Giacomo Giorgio ospite da Caterina Balivo a La Volta Buona lunedì 24 febbraio su Rai 1: dalla nuova fiction Belcanto al presunto flirt con Victoria Stella Doritou

Giacomo Giorgio

Giacomo Giorgio ospite oggi in tv a La Volta Buona su Rai 1, lunedì 24 febbraio. L'attore, nato a Napoli il 4 maggio 1998, è un talento emergente del panorama cinematografico italiano, noto per le sue interpretazioni in film e serie televisive come Diabolik – Ginko all’attacco!, Mare fuori e Noi siamo leggenda e stasera protagonista nella fiction Belcanto

L'attore interpreta Enrico De Marchi, un giovane aspirante scrittore, rivoluzionario e idealista, sceglie di battersi con le parole piuttosto che con le armi. Ha una sorella, Olimpia, ricercata per il suo coinvolgimento attivo nella rivoluzione. Enrico è caratterizzato da una generosità innata e un entusiasmo contagioso, riflessi di un animo simile a quello di Carolina. L'incontro tra Enrico e Carolina trasforma radicalmente le loro vite, anche se il destino sembra minacciare di separarli, quando Carolina è chiamata a confrontarsi con il suo passato.

Fin da piccolo si appassiona alla recitazione e già all'età di sei anni veste i panni di Pulcinella in una rappresentazione locale. A soli undici anni si trasferisce a Milano per approfondire il metodo Stanislavskij, un’approfondita tecnica di recitazione teatrale.

Durante il suo soggiorno nel capoluogo lombardo, entra a far parte di diverse compagnie teatrali apparendo in vari spettacoli, fino all'età di 17 anni, quando si sposta a Roma per perseguire una carriera cinematografica. Il suo debutto sul grande schermo avviene nel 2017 con una partecipazione nel film Non c’è campo diretto da Federico Moccia. L’anno successivo recita in una produzione internazionale, The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, al fianco di illustri attori come Colin Firth.

La sua carriera prende una svolta significativa nel 2020, quando ottiene il ruolo di Ciro Ricci nella serie televisiva Mare fuori, conquistando il favore del pubblico, in particolare quello giovanile. Dal 2022, Giacomo Giorgio è tra i protagonisti della serie drammatica Sopravvissuti, accanto a Lino Guanciale.

Nel medesimo anno, collabora con i Manetti Bros. nel film Diabolik – Ginko all’attacco! e compare nel sequel Diabolik – Chi sei? l'anno successivo. Nel 2023 partecipa alla miniserie poliziesca Per Elisa – Il caso Claps e alla serie fantastica Noi siamo leggenda. Durante l'autunno dello stesso anno, è ospite del programma televisivo Ballando con le stelle, esibendosi come Ballerino per una notte.


Vita privata

In un'intervista rilasciata a Vanity Fair, l'attore originario di Napoli, Giacomo Giorgio, ha rivelato un aneddoto commovente: "Ricordo sempre con grande amore mia nonna Melina perché era lei a darmi i soldi per andare a fare i provini. Non avevo tanti soldi, la famiglia aveva difficoltà economiche. Lei prendeva 400 euro di pensione ma me ne dava 200 per andare a fare provini che non andavano bene. Così ho pensato di arrendermi, ho contattato un bar per cominciare a lavorare. Proprio in quel momento sono stato preso per Mare Fuori". 

Nei giorni scorsi l'attore e Victoria Stella Doritou, una modella di 27 anni, già legata al celebre cantante Irama, sono stati avvistati mentre cenavano insieme al rinomato ristorante La Briciola di Milano. L'evidente complicità tra i due ha suscitato curiosità, alimentando voci su una possibile nuova coppia nel mondo dello spettacolo. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie